Elezioni europee, quali sono i partiti che rischiano di più

Più informazioni su: elezioni europee - parlamento europeo -

Categoria: Politica | Martedì 19 Marzo 2019, Una tornata elettorale che rischia pesantemente di dare una bastonata ai due principali partiti dell’assise europea. Ossia Ppe e Pse. Quelli che hanno pesato di più e negli ultimi hanno collaborato insieme al fine di arginare i partiti nazionalisti ed euroscettici.
Questi ultimi, peraltro, il 26 maggio rischiano di scatenare uno Tsunami che travolgerà i due partiti tradizionalisti, visto che sia i partiti centristi che quelli socialisti stanno perdendo colpi in tutti i paesi europei. Incapaci di dare risposte alle istanze di protezione e sicurezza lanciate dai ceti maggiormente colpiti dalla crisi. Anzi, hanno pure aggravato la loro situazione, preferendo perseguire gli interessi di Banche e multinazionali.
Soffermiamoci invece sul nostro Paese. Vediamo quali sono i partiti che rischiano di restare fuori dal Parlamento europeo.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

Analisi sulle prossime elezioni europee: cambieranno maggioranze e priorità (priorità della ue)

29 gen - strumentipolitici.it (Marzetti) - Cambierà la composizione della prossima maggioranza all'Europarlamento e a cascata cambieranno le priorità della UE. Nel frattempo cambieranno anche le politiche degli Stati membri che andranno a elezioni quest'anno e pure degli Stati Uniti, che saranno chiamati a scegliere un nuovo presidente. E' il contenuto delle previsioni e delle analisi fatte nelle ultime settimane da alcuni centri studi a continua qui: opinione su priorità della ue

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta