Elisa Delpari annuncia l’uscita del suo primo romanzo “1944: The rebellion"

Più informazioni su: romanzo - visioni - guerra - passato -

Categoria: Libri | Giovedì 13 Gennaio 2022, Elisa Delpari rende nota la pubblicazione di “1944: The rebellion”, disponibile nelle librerie su prenotazione e nei negozi online di Mondadori, IBS, Feltrinelli, Amazon ed il Libraccio a partire dal mese di novembre 2021.

Penso che il libro, oltre ad essere un momento di svago, offra una riflessione sui valori della vita, ed al contempo dia un’idea di come poteva essere la vita nel 1944, pertanto da questo punto di vista credo si possa ritenere educativo.

Il romanzo è un connubio tra il presente, nel quale la protagonista è una giovane teenager che vive ai giorni nostri, ed il passato connesso ad un particolare momento storico: la seconda guerra mondiale.

La parte legata a questo particolare ed al contempo triste periodo della storia è fortemente intrecciato al mondo magico ed affascinante del sovrannaturale, infatti la ragazza ha delle strane visioni che ogni volta la riportano indietro nel tempo… proprio durante il conflitto.

Nel racconto vengono trattati due elementi paranormali: la bilocazione e le premonizioni, che uniti al tema della lotta partigiana contro l’occupazione nazista avvenuta in Italia (si accenna anche a luoghi storici tuttora esistenti ed a fatti accaduti realmente), creano questa fusione che lo rende innovativo ed interessante agli occhi del lettore.

Con questa storia l’autrice ha voluto non solo far conoscere questo periodo storico cruciale ai lettori, ma anche lanciare un messaggio a suo avviso molto importante: combattere contro le ingiustizie della vita, ma soprattutto difendere la propria libertà sempre e comunque.

Dopo aver lavorato a questo progetto per circa 6 mesi insieme alla casa editrice “Edizioni del Faro” – ha sottolineato l’autrice Elisa Delpari – siamo entrambi felici che l’opera sia giunta finalmente alla pubblicazione.

Blog dell'autrice: https://ilmondodielektra.altervista.org/

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

conflitti - Nella lunga guerra del Pacifico, l’incredibile progetto di un aereo da 500 tonnellate (aerei aviazione conflitti)

30 mar - www.jacoporanieri.com (Zarlock) - Esistono innegabili vantaggi nel combattere assieme ad un gruppo che ricorda lo stesso addestramento, ha condiviso ogni esperienza fino all'attimo saliente del confronto col nemico in un contesto davvero rilevante. Fino a 900 uomini, un intero battaglione, che conoscono le rispettive debolezze e punti di forza, capaci di riconoscersi dalle specifiche caratteristiche delle proprie uniformi. Questo continua qui: opinione su aerei aviazione conflitti

Generale norvegese dice che entro tre anni al massimo potrebbe scoppiare la guerra con la Russia (eirik kristoffersen norvegia)

04 feb - strumentipolitici.it (Marzetti) - Il generale norvegese Eirik Kristoffersen, capo delle Forze armate di Oslo, ha concesso un'intervista importante ai media nazionali. Ha espressione preoccupazione per il fatto che l'esercito e la popolazione vadano preparati adeguatamente alla prossima guerra che sarà diretta contro la Russia. Secondo lui vi sono al massimo tre anni, forse meno, prima che scoppino le ostilità. La Norvegia è situa continua qui: opinione su eirik kristoffersen norvegia

zelensky - L'Europa affronta nuovi problemi (ucraina europa zelensky)

02 feb - (MarcoNneri) - Dall'inizio della guerra in Ucraina, più di 6 milioni di ucraini sono emigrati all'estero. La maggior parte di loro scelse un'Europa molto confortevole e ospitale come luogo di residenza temporanea (ma alcuni permanente). continua qui: opinione su ucraina europa zelensky

costruzioni - I moli corazzati di Lorient, città vittima della guerra sottomarina indiscriminata (bunker strutture costruzioni)

01 feb - www.jacoporanieri.com (Zarlock) - Imperatrice degli Oceani, possente dominatrice di ogni cosa costruita per sedare l'epoca dei conflitti mai sopiti, la pesante corazzata era ormai da tempo il simbolo del potere delle grandi nazioni. Quasi due migliaia di uomini a bordo in grado di difendersi da ogni tipo di minaccia, mentre manovravano cannoni con il calibro bastante a radere al suolo un'intera regione costiera. Ma come lo scinti continua qui: opinione su bunker strutture costruzioni

presente - Divertimenti grafici - C’è un tempo per…. di Lucio Anneo Seneca (futuro seneca presente)

15 feb - www.tanogabo.it (tanogabo) - La vita dell’uomo non è mai breve per Seneca ma sono gli uomini che la rendono tale sprecando il tempo in cose e in occupazioni superflue. Per il filosofo la vita si divide in tre tempi: passato, presente e futuro. Il presente è breve per tutti coloro che non sono in grado di avere la pazienza di aspettare e il gusto di impegnarsi e di azionarsi; il passato è un tempo sicuro che resta impresso n continua qui: opinione su futuro seneca presente

Rileggere il primo romanzo di Vasco Brondi a quasi 20 anni dalla sua uscita (musica libro)

23 lug - sfoglialibri.wordpress.com (SfogliaLibri) - Un libro atipico. Non si può descrivere nella sua interezza anche perché la forma narrativa predilige il frammento, la polaroid di un episodio della vita quotidiana, di un amore arenato nella cornice di un parcheggio metropolitano decadente e scassato. L'esordio letterario di Vasco Brondi può interessare a tutti coloro che hanno amato le canzoni del progetto artistico "Le luci della centrale elet continua qui: opinione su musica libro

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta