FEMINICIDIO: Per non dimenticare la violenza cieca sempre piu immotivata e incomprensibile

Più informazioni su: feminicidio - gelsomina cimino - avvocato -

Categoria: Cronaca Nera | Martedì 27 Marzo 2018, FEMINICIDIO: Per non dimenticare la violenza cieca sempre più immotivata e incomprensibile che subiscono le donne.
Cessa il fragore, si spengono le luci e il dolore resta!
Resta il rimorso per le parole non dette, per l’abbraccio mancato, per le promesse non mantenute.
Questo resta alle donne che non sentiranno più chiamarsi “mamma”; alle mamme che non vedranno più i loro figli.
Ci si aggrappa alla Giustizia, confidando che il colpevole venga punito e ben presto ci si accorge che basta un cavillo, una dimenticanza e LUI torna libero, libero di fare ancora del male, libero di infliggere ancora sofferenza e atroce dolore. “Una violenza cieca sempre più immotivata e incomprensibile”.
Grazie alla partecipazione di donne - vittime di atroci delitti che hanno deciso di dire BASTA, l’Avv Gelsomina Cimino sta curando la costituzione di un’Associazione Nazionale che sia dalla parte delle donne, contro il feminicidio, contro la violenza gratuita e che sappia ascoltare il grido di dolore che si nasconde dietro ad un occhio nero.
Non sarai più sola e quando deciderai di fare il primo passo verso la libertà, troverai esperti sempre pronti, che ti sapranno difendere, consigliare su cosa fare e dove andare.
La violenza sulle donne nel mondo è la forma più pervasiva di violazione dei diritti umani conosciuta oggi, che devasta vite, disgrega comunità e ostacola lo sviluppo.
Sono 6.788.000 le donne che hanno subito violenza almeno una volta nella vita in Italia.
Sono 3.466.000 invece coloro che hanno a che fare con casi di stalking.
Oltre 1 milione e 400 mila donne hanno subito molestie o ricatti sul lavoro.
Dobbiamo gridare al mondo intero: “La donna è uscita dalla costola dell’uomo, non dai piedi perché dovesse essere pestata, né dalla testa per essere superiore, ma dal fianco per essere uguale…un po’ più in basso del braccio per essere protetta e dal lato del cuore per essere Amata” (William Shakespeare)
Studio Legale Cimino
www.studiolegalecimino.eu

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

Corsi gratuiti professionalizzanti per colf e badanti (diritto immigrazione)

13 set - www.immigrazionebologna.it (Integra) - Il lavoro è un elemento fondamentale, non soltanto ai fini del rilascio del permesso di soggiorno, ma anche e sopratutto quale elemento di dignità e fonte di reddito. In questo articolo parleremo di due tipologie di impiego molto richieste tra gli stranieri: le colf e le badanti. Risponderemo a domande quali: cos’è una COLF? cos’è una badante? come si diventa COLF e badanti? continua qui: opinione su diritto immigrazione

TUTTI I TIPI DI PERMESSO DI SOGGIORNO CHE ESISTONO IN ITALIA (immigrazione diritto)

02 set - www.immigrazionebologna.it (Integra) - Escludendo i turisti stranieri che possono trattenersi in Italia per un massimo di 3 mesi, i cittadini che non appartengono alla’Unione europea e gli apolidi sono obbligati a richiedere il permesso di soggiorno per rimanere nel territorio nazionale. I motivi possono essere diversi: lavoro, studio, protezione internazionale ed altri casi particolari. Di conseguenza le tipologie e le modalità di ri continua qui: opinione su immigrazione diritto

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta