Festa del Cinema di Roma, visita i set dei film con Italo treno

Più informazioni su: festa del cinema di roma - italo treno -

Categoria: Roma | Venerdì 27 Ottobre 2017, Dal 26 ottobre al 5 novembre Roma si prepara ad ospitare la Festa del Cinema, pronta a riscoprire la sua storica vocazione per il grande schermo.
Per l’occasione Italo propone un originale e alternativo tour di 6 tappe tra i luoghi dei film ambientati a Roma, dove si potranno apprezzare le meraviglie dei monumenti romani e si potrà passeggiare dove hanno recitato le star di film pluripremiati.
Tutti conosciamo la famosissima battuta di Anita Ekberg “Marcello, come here!” a Marcello Mastroianni mentre cammina immersa nella Fontana di Trevi, uno dei luoghi obbligatori da visitare della Città Eterna, assieme al Pantheon set di alcune scene di Angeli e demoni.
Il professor Robert Langdon alla disperata ricerca di un congegno in grado di distruggere Roma e non solo, alcuni indizi lo portano proprio nella tomba di Raffaello nel Pantheon.
Il Museo della Civiltà Romana –EUR in 007 “Spectre” dove il più famoso e affascinante agente segreto al servizio di sua Maestà la Regina di Inghilterra tra inseguimenti mozzafiato e un’auto finita nel Tevere smaschera una pericolosa organizzazione criminale, ovviamente accompagnato da bellissime Bond Girl, tra cui Monica Bellucci, un’altra bellezza italiana.
I Musei Capitolini ne “La grande bellezza”, l’elenco de film in cui compare Roma sarebbe davvero lunghissimo.
Italo propone un tour di 6 tappe per visitare la Città Eterna viaggiando in comodità e convenienza, cercate i biglietti del treno al miglior prezzo sul sito di Italo. Si possono trovare tante offerte anche dedicate ai lavoratori.
Il cineturismo è un’opportunità unica per scoprire luoghi della città mai visitati prima o poco conosciuti come ad esempio Cinecittà, dove sono stati girati tantissimi film tra cui “Troppo forte” di Carlo Verdone, oppure l’EURdove c’è tanto da vedere anche se si è lontani dal centro…

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta