Foglizzo (To): Al via da sabato 3 febbraio 2018 il Carnevale

Più informazioni su: foglizzo - carnevale -

Categoria: Notizie locali | Martedì 30 Gennaio 2018, Il Carnevale di Foglizzo, partirà Sabato 3 febbraio alle 20,30 con la fiaccolata nel centro storico e con la successiva investitura delle maschere ufficiali – il Conte e la Contessa – nel corso del ballo in maschera nel salone polifunzionale ALF prenderà il via la quarantaquattresima edizione del Carnevale di Foglizzo. La manifestazione, patrocinata dalla Città Metropolitana di Torino, proseguirà giovedì 8 febbraio, quando, alle 9, il Conte, la Contessa e il loro seguito visiteranno l’asilo e le scuole elementari di Foglizzo per rendere omaggio ai loro sudditi più piccoli portando allegria e caramelle.

Sabato 10 febbraio alle 14 nella piazza del Mercato inizierà la tradizionale sfilata carnevalesca alla presenza del Conte e della Contessa e con la partecipazione dei carri allegorici e dei gruppi mascherati a piedi. Al termine ci saranno il vin brulè per tutti e la premiazione dei carri e dei gruppi mascherati con almeno dieci componenti regolarmente iscritti alla sfilata. Alle 17 i bambini di Foglizzo si ritroveranno al centro polifunzionale ALF per la merenda con la cioccolata calda, a cui seguiranno giochi e intrattenimenti vari. La serata si concluderà con la maxi pizza, distribuita a tutti i bambini dalla Pro Loco.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

Una giornata al Carnevale di Ivrea (ivrea)

18 feb - www.elenaferro.it (Bunnister68gmailcom) - L'avevo detto e l'ho fatto: martedì grasso sono stata col berretto frigio allo storico Carnevale di Ivrea. Era la mia prima volta. Ci sono andata per curiosità e per le altre ragioni che ho raccontato qui, ma mai avrei immaginato di apprezzare così tanto una festa altrimenti derubricata come apoteosi dello spreco, catarsi di massa oppure occasione per dimenticare per qualche giorno la più o meno continua qui: opinione su ivrea

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta