Fotografare l'inverno. Ecco alcuni suggerimenti pratici

Più informazioni su: fotografia - inverno -

Categoria: Foto | Giovedì 06 Dicembre 2018, La fotografia in inverno può essere molto divertente e affascinante: certe atmosfere ovattate e misteriose possono essere colte solamente durante la stagione fredda.

Tale fotografia però, può essere molto stressante per l’attrezzatura fotografica ed è quindi necessario proteggere con cura tutti i dispositivi dalle condizioni ambientali più estreme.

Di seguito alcuni consigli basilari che è necessario seguire per conservare la propria attrezzatura e altresì ottenere i migliori risultati dalle nostre sessioni di fotografia invernale.
Il primo consiglio della nonna: vestire la fotocamera a cipolla

Come la nonna dice di vestirsi a cipolla quando si va fuori d’inverno, allo stesso modo bisogna proteggere la fotocamera, anche nel caso cui si utilizzino fotocamere professionali con gradi di protezione agli agenti atmosferici molto elevati (IP67/IP68). Più a lungo l’equipaggiamento rimane esposto al freddo, più saranno i problemi dovuti a temperatura, vento, neve o ghiaccio. I cristalli di ghiaccio o i fiocchi di neve possono sciogliersi e poi ricongelare in piccole crepe, attorno ai filtri o alle movimentazioni degli obiettivi. E’ quindi opportuno proteggere sempre la fotocamera con una sciarpa, un passamontagna, un pile.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

leika - Xiaomi 13T: La Rivoluzione Fotografica in un Dispositivo Tascabile (xiaomi t13 ultra leika)

24 nov - windows8.myblog.it (blogtech) - Nel mondo degli smartphone di oggi, la fotografia rappresenta il punto centrale dell'esperienza utente. Il Xiaomi 13T si presenta come una pietra miliare in questo settore grazie alla sua eccezionale tripla fotocamera, che apre le porte a un nuovo livello di creatività e qualità fotografica. L'Arte della Fotografia La tripla fotocamera posteriore da 50 MP + 50 MP + 12 MP del Xiaomi 13T rappre continua qui: opinione su xiaomi t13 ultra leika

applicazioni - RESTAURO FOTO – le migliori app Android (restauro android applicazioni)

02 ott - xantarmob.altervista.org (xantarmob) - Avete delle vecchie foto sbiadite o rovinate salvate sul vostro smartphone Android e volete rimetterle a nuovo? Nessun problema, siete come sempre nel blog giusto! In questo articolo vi farò conoscere una selezione delle migliori app di RESTAURO FOTO, con relative info e link ai download. Vista la varietà vi consiglio di leggere con attenzione le descrizioni, al fine di capire quale sia continua qui: opinione su restauro android applicazioni

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta