Frigo e lavatrici smart. Ad IFA 2019 ecco le idee di Haier ed Electrolux in fatto di domotica

Più informazioni su: domotica - frigo smart - lavatrice smart -

Categoria: Hardware | Domenica 08 Settembre 2019, FABRIZIO FERRARA - A questo "giro" di IFA, sembra che il trend delle lavatrici smart sia quello di gestire in modo oculato il detersivo, permettendo anche di auto settarsi il programma da adottare, con abiti conseguentemente salvi e consumi di acqua e corrente ridotti: di questo passo, sarò in grado anche io di fare una lavatrice (ed anche di stirare visto il prodotto AEG in arrivo). Tra i frigo smart, anche in questa edizione della fiera berlinese, sembrano andare di moda quelli con lo spazio gestibile, in cui in ogni zona si possono creare specifiche condizioni di conservazione: il plus è nell'accresciuta possibilità di usare i comandi vocali e financo la gestione remota via app.

Complici i vari marchi acquisiti da ambedue, l'edizione di IFA 2019, quanto a domotica, sembra procedere nel solco degli annunci fatti dalla cinese Haier (controllante anche di Hoover e Candy), e della svedese Electrolux (casa madre di AEG).

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

Nasce iUnic, l’antifurto che arreda …e per i ladri è nebbia fitta! (sicurezza design)

02 nov - (katiUnic) - Torna a salire la curva dei furti, dopo l’”effetto Covid” che aveva rallentato anche l’attività dei ladri. In base all’ultimo “Dossier Viminale”, che rendiconta l’attività del Ministero dell’Interno, nei dodici mesi tra il luglio 2021 e l’agosto 2022 in Italia i furti sono stati oltre 902.000. Cresce di conseguenza la necessità di difendere in modo efficace le proprietà: case, negozi, aziende. continua qui: opinione su sicurezza design

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta