Gender, la polemica: cosa c'è da capire

Più informazioni su: gender -

Categoria: Psiche | Giovedì 20 Aprile 2017, Sono ormai diversi anni che, la cosiddetta teoria gender, è al centro di accese polemiche nelle quali risultano coinvolte alcune Istituzioni pubbliche, come il Miur e l’Oms, da un lato, ed organizzazioni religiose con la Chiesa cattolica in prima fila, dall’altro.

Ma cosa si intende per teoria gender? Di cosa si tratta in realtà? La risposta a questa domanda può essere molto diversa, soprattutto in base all’orientamento culturale e religioso della platea a cui venga posto l’interrogativo. Questo dimostra che, in realtà, si tratta di una polemica senza sbocco, per il semplice motivo che manca la condivisione di una comune base semantica. In altre parole non c’è accordo sul significato delle parole. Alla fine, quindi, nessuno riesce veramente a capire di cosa si stia parlando e quale sia il vero argomento di cui si discute.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:


Aggiornamenti correlati:

Uscito temporaneamente dal carcere il professore irlandese che non accetta l'ideologia gender (enoch burke irlanda)

03 gen - strumentipolitici.it (Marzetti) - Enoch Burke, irlandese, professione insegnante di lingua tedesca e di storia, è in carcere ormai da oltre tre mesi per non aver rispettato un'ordinanza del tribunale. Il giudice gli aveva imposto di non avvicinarsi alla scuola dove insegnava. La procedura di sospensione dal lavoro senza stipendio era stata aperta poiché un suo studente si era lamentato che Burke si rifiutava di chiamarla con il p continua qui: opinione su enoch burke irlanda

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta