Gli italiani del deserto, le tracce degli italiani nel Sahara e in Libia, tra cinema, arte e viaggio

Più informazioni su: sahara - medina - tripoli -

Categoria: Cultura | Domenica 29 Gennaio 2017, I reportage di Contatto diretto: Il Sahara è Dio senza gli uomini, H. de Balzac.
Chi di noi non ricorda il “Piccolo Principe” di Saint-Exupéry e il suo piccolo aereo precipitato nel deserto? Chi di noi non ha avuto voglia, almeno una volta nella sua vita, di ripercorrere quelle magnifiche avventure? Tanti di noi hanno attraversato il deserto, e non solo con la fantasia… Avventuriamoci allora insieme in questo deserto, passiamo per il Sahara, per riscoprire noi stessi oltre a parte delle nostre radici. Per riscoprire la vita. Strano ma vero, vedrete…

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

Zerzura, la perduta città del deserto del Sahara (egitto. esplorazioni)

10 apr - www.saggiasibilla.com (Kri2202) - Sentiamo parlare per la prima volta della città di Zerzura, che naturalmente ha suscitato interesse per via della descrizione delle sue grandi ricchezze, nei primi decenni del XIV secolo. Uno scriba attivo presso la corte del sovrano di Bengasi vergò il resoconto riportato da un viaggiatore che si era imbattuto in questo luogo mitico. continua qui: opinione su egitto. esplorazioni

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta