Gli scienziati trovano che ci siano poche prove che le sigarette elettroniche portino gli adolescenti a fumare le bionde

di lumieres

Gli scienziati trovano che ci siano poche prove che le sigarette elettroniche portino gli adolescenti a fumare le bionde

Più informazioni su: sigarette elettroniche - svapo - sigarette -

Categoria: Salute | Martedì 02 Aprile 2019,

Secondo una ricerca le sigarette elettroniche non portano a fumare le tradizionali sigarette tra gli adolescenti.


Il nuovo studio va in qualche modo per mettere a tacere le paure che la sigaretta elettronica incoraggi i giovani a prendere l'abitudine pericolosa.


I ricercatori hanno esaminato i dati sia sul tasso di fumo che sull'atteggiamento nei confronti delle sigarette tra i 13-15 anni negli ultimi 17 anni.


Mentre lo svapo è salito alle stelle nella popolarità, l'uso di sigarette tra gli adolescenti si è ridotto fino al 73%. Gli scienziati hanno pertanto concluso che vi sono "poche prove" che le sigarette elettroniche portano a fumare le sigarette classiche. Lo studio è stato condotto dall'Università di Cardiff e condotto dal dottor Britt Hallingberg, un ricercatore associato alla scuola di scienze sociali. Il coautore Graham Moore, ha dichiarato: "C'è stato un rallentamento marginale nel calo del fumo regolare nel periodo successivo al 2010, quando le e-sigarette stavano emergendo ma relativamente non regolamentate.


Tuttavia, questi modelli non riguardano esclusivamente il consumo di tabacco e il declino dell'accettabilità del comportamento di fumo tra i giovani ha subito un'accelerazione in questo periodo. Queste analisi forniscono poche prove del fatto che la rinormalizzazione del fumo giovanile si è verificata in un periodo di rapida crescita e di regolamentazione limitata delle sigarette elettroniche dal 2011 al 2015.


Da quando, a metà degli anni 2000, è stata inventata la prima sigaretta elettronica "moderna", il vapore è diventato tradizionale. L'abitudine ha raggiunto il suo apice nel 2013, hanno scritto gli autori nella rivista Tobacco Control. Gli esperti di salute pubblica rimangono divisi su quanto sia realmente sicuro fumare sigarette elettroniche e su quanto dovrebbe essere regolamentato. Mentre la Public Health England ha "sostenuto politiche meno restrittive", il Center for Disease Control and Prevention negli Stati Uniti ha un approccio più rigoroso, con il divieto di vaping nei luoghi non fumatori. Molto successo nel mantenere una continua traiettoria discendente nel fumo giovanile negli ultimi 20 anni è stato raggiunto attraverso politiche che mirano ad invertire la normalizzazione del fumo", hanno scritto gli autori.


Per verificare in che modo le sigarette elettroniche influenzano la diffusione del fumo, i ricercatori hanno analizzato tre indagini nazionali con un totale di 248.324 adolescenti provenienti da Inghilterra, Scozia o Galles. Agli adolescenti è stato chiesto se avevano mai fumato e, se lo facevano o lo facevano, con quale frequenza. Le indagini hanno anche lo scopo di scoprire l'atteggiamento degli adolescenti nei confronti del fumo. Sono state quindi poste domande come "pensi che sia giusto che qualcuno della tua età provi una sigaretta per vedere com'è? I risultati hanno rivelato che il numero di giovani dai 13 ai 15 anni che hanno fumato è sceso dal 60 per cento al 19 per cento tra il 1998 e il 2015. E i fumatori abituali sono scesi dal 19 per cento al cinque per cento. Anche la percezione del fumo è cambiata nel tempo, con il numero di coloro che hanno riferito di aver provato una sigaretta come 'OK' diminuendo dal 70 per cento al 27 per cento.


I nostri risultati forniscono poche prove che l’aumento di fumatori si è verificata durante questo periodo", hanno scritto gli autori. Il dottor Moore ha aggiunto: "Inoltre, la percezione positiva degli atteggiamenti del fumo è diminuita ad un ritmo più rapido in seguito alla proliferazione delle e-sigarette, suggerendo che gli atteggiamenti verso il fumo si sono induriti mentre le e-sigarette stavano emergendo piuttosto che ammorbidirsi". Ma i risultati non si limitano al solo uso del tabacco. I risultati hanno inoltre rivelato che il numero di adolescenti che hanno provato il tabacco è sceso dal 29 per cento al nove per cento. E coloro che avevano mai bevuto alcolici sono scesi dal 79 per cento al 48 per cento.


Il monitoraggio continuo dell'uso delle e-sigarette da parte dei giovani e dei legami con il fumo rimane comunque una priorità per la salute pubblica", hanno aggiunto.


Cos'è una sigaretta elettronica e in che cosa è diverso dal fumo di tabacco? Una sigaretta elettronica (e-cigarette) è un dispositivo che permette agli utenti di inalare nicotina riscaldando un vapore da una soluzione contenente nicotina, propilene e aromi. Poiché non vi è alcuna combustione, non c'è fumo come una sigaretta tradizionale e quindi le sigarette elettroniche non producono catrame o monossido di carbonio.


1. Sigaretta elettronica standard Dispositivo a batteria contenente nicotina nel liquido aromatizzato che viene vaporizzato.


2. Juul Molto simile alle normali sigarette elettroniche, ma con un design più elegante e una maggiore concentrazione di nicotina. Grazie ai suoi "sali di nicotina", i produttori sostengono che un cialda fornisce la quantità di nicotina come un pacchetto di sigarette. È composto da una sigaretta elettronica (batteria e controllo della temperatura) e da un pacchetto di e-liquido che viene inserito alla fine. Il liquido contiene nicotina, sostanze chimiche e aromi. Come altri dispositivi a vapore, vaporizza il liquido.


3. IQOS di Philip Morris A forma di penna, Vaporizza il tabacco. E 'noto come un 'calore non bruciante’, è quindi un dispositivo senza fumo, riscaldando il tabacco ma non bruciandolo (a 350C rispetto a 600C come fanno le normali sigarette). L'azienda sostiene che questo metodo riduce l'esposizione degli utenti ad agenti cancerogeni derivanti dalla combustione del tabacco.



Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

salute - Perchè non riesci a smettere di fumare? - Te Lo Spiego - VIDEO (video youtube salute fumo)

20 dic - curiosando-si-impara.blogspot.com (miguel) - PERCHÈ NON RIESCI A SMETTERE DI FUMARE? - TE LO SPIEGO - "Anche tu hai provato e riprovato ma proprio non riesci a smettere di fumare sigarette? Vuoi scoprire come fa la nicotina a renderti schiavo del tabacco senza che tu neanche te ne renda conto? Vuoi sapere qual è il metodo più efficace per smettere per sempre di fumare? Allora guarda questo video che... Te lo spiego!". Video di Te lo spiego. continua qui: opinione su video youtube salute fumo

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta