Grandi prospettive al primo consiglio direttivo del CUS Cosenza

di DanielaMiano

Grandi prospettive al primo consiglio direttivo del CUS Cosenza

Più informazioni su: unical - cus cosenza - calabria -

Categoria: Notizie locali | Mercoledì 15 Maggio 2019, Giorno 13 maggio ’19 si è tenuto il primo direttivo del CUS Cosenza, guidato dal neoeletto presidente dott. Marcello Fiore, con la partecipazione di tutti i membri del nuovo direttivo ed il prof. Luigino Filice, prorettore dell’università della Calabria.
Consiglio direttivo molto importante poiché si sono date le basi alla nuova politica che il CUS adotterà per il prossimo quadriennio; il presidente, in accordo con il direttivo, ha suddiviso i ruoli in modo ben preciso fra i consiglieri ed alcuni tecnici, in modo da avere un referente per ogni ambito sia sportivo che amministrativo.
Le due cariche principali ovvero vicepresidente e tesoriere sono state assegnate rispettivamente a Massimiliano Sabato e Silvio Primavera. Mentre per gli altri giovani del team sono stati scelti dei ruoli ad hoc in base alle loro competenze personali. A Francesco Romeo è stata assegnata la responsabilità delle strutture e della gestione informatica; gli altri membri del Direttivo sono Giulia Fiorentino delegata della sicurezza; Valerio Sansone responsabile dell’organizzazione eventi; Rocco Amato controllo sprechi e ordine all’interno delle strutture; Miriana Galatà regolamenti degli impianti e delle aree sportive.
Inoltre è stata assegnata la carica di coordinatore di tutti i settori sportivi e direzione tecnica al maestro Metodi Metchkarov. Altra novità di questo nuovo direttivo è l’istituzione di una redazione all’interno del CUS, che collaborerà con le varie testate giornalistiche e le reti locali. Al dott. Dario Rondinella è stata assegnata la responsabilità della comunicazione Ad affiancarlo sarà Daniela Miano, nuova responsabile ufficio stampa, fotografia e servizi social, nonché segretario verbalizzante. La giusta comunicazione può risultare fondamentale per il Cus Cosenza e per la sua mission, attraverso un’informazione puntuale, effettuata con cadenza quotidiana attraverso i comunicati stampa, le news del portale, i social network istituzionali e le televisioni dando visibilità a tutte le attività sportive ed istituzionali svolte dal Cus Cosenza..
Si prospetta un quadriennio molto intenso per il nuovo team che si pone fin da subito alti traguardi come la programmazione anticipata delle attività agonistica, l’organizzazione dei festeggiamenti per il quarantesimo anniversario del CUS, l’organizzazione ed il miglioramento del “campus estivo CUS 2019” aperto ai giovanissimi già dai primi di giugno, ed in un futuro non troppo lontano la possibilità di organizzare i campionati nazionali universitari nella nostra sede sportiva cosentina che coinvolgerà migliaia di atleti provenienti da ogni ateneo italiano.
In questo primo consiglio il Prof. Filice, che ha dato la notizia della presentazione di un importante progetto per il potenziamento degli impianti sportivi di ateneo, ha dichiarato che “il CUS ha bisogno di un direttivo giovane e motivato che avvii un ripensamento strutturale, con una grande attenzione all'attività amatoriale e agonistica che esso svolge. Lo sport fa parte sempre più dell’attività formativa dello studente. L’auspicio è di rilanciare il CUS con una nuova immagine e gestirlo con intelligenza, entusiasmo e buoni propositi per il futuro, non pensando al passato ma guardando con attenzione al futuro”.


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

Basta con la sanita' privata. La sanità è pubblica (medici)

24 ago - www.aspassoperlacitta.it (mgranata) - Pieno sostegno al Presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, quando dichiara che il distacco transnazionale dei camici bianchi cubani rappresenta una misura emergenziale e una leva alternativa rispetto al ricorso alle società interinali.. Come ha specificato il Presidente Occhiuto l’intesa con Cuba ci permetterà di avere lo stesso servizio, spendendo esattamente un decimo di quanto altr continua qui: opinione su medici

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta