Guida e passaggi per pulire il saldatore a stagno facilmente

Approfondimenti su: Societa' ultima settimana e Societa' ultimo mese

Categoria: Societa' | Venerdì 30 Settembre 2022, Guida e passaggi per pulire il saldatore a stagno facilmente

COME PULIRE UN SALDATORE A STAGNO
Vuoi pulire un saldatore a stagno ? Sei un amante del fai da te è ti stai avvicinando a questa disciplina ? Ecco , come pulire un saldatore a stagno.

Capire come pulire un saldatore elettrico a stagno è indispensabile per portare a termine il tuo lavoro. Hai deciso di investire nel lavoro fai da te, nell’elettronica. Vuoi migliorare ciò che fai come hobby quindi hai bisogno di usare questo strumento indispensabile per unire fili, per lavorare con brasature dolci sui contatti elettrici.


Il saldatore elettrico funziona così, non è difficile imparare la tecnica: lo riscaldi, lo avvicini alla lega metallica che deve essere fusa per unire i due elementi di ottone o rame.

Esistono diversi strumenti di questo tipo ma il funzionamento è più o meno simile, quindi si manifesta un problema: come pulire la punta del saldatore senza rovinarla?

TECNICA PER PULIRE LA PUNTA
Il modo migliore per pulire una punta: far scaldare questo strumento portandolo alla temperatura di esercizio, poi bisogna passarla su una spugnetta umida per eliminare lo strato superficiale di sporco. Esistono dei modelli specifici per pulire l’ossido dalla superficie della punta senza danni, rimuovere i residui di saldatura.

Come pulire un saldatore elettrico a stagno? Per eliminare i residui puoi sfruttare le magli

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta