Guida per applicare l'effetto filigrana su Microsoft Word

Approfondimenti su: Microsoft ultima settimana e Microsoft ultimo mese

Categoria: Microsoft | Martedì 13 Giugno 2023, Applicare la filigrana al testo, con Microsoft Office Word 2007
Molti, nel passare alle nuove versioni di Microsoft Word, che hanno subito notevoli modifiche nel corso dei vari aggiornamenti, non riescono più ad utilizzare funzioni di base del programma poiché non è semplice ritrovarle nel nuovo menù. Io, ad esempio, ho avuto questo problema con l’effetto filigrana, e ora che ho di nuovo chiari i passaggi corretti per inserire questo effetto, voglio condividerli con voi.

Che cos’è l’effetto Filigrana?
La filigrana è un effetto che rappresenta, sotto il testo di un vostro documento, un logo aziendale, un’immagine personalizzata oppure una scritta che indica la tipologia del documento (privato, bozza, fac-simile, urgente, ecc…).
Con Microsoft Word aggiungere l’effetto filigrana ad un documento è semplice. Ecco come ho fatto in poche “tappe” a realizzare questo effetto, utilizzando la versione Microsoft Office Word 2007.

Innanzitutto bisogna cliccare sul menù di Microsoft Word il bottone Layout di pagina. Dalla casella sfondo pagina scegliete filigrana; adesso, avete accesso ai diversi modelli di filigrana che potrete utilizzare per la vostra personalizzazione. Date un’occhiata all’elenco e, se siete interessati ad uno di questi modelli, basterà cliccare su quello scelto per poi passare alla stesura del vostro documento.
leggi l'articolo: https://www.digipackline.it/come-applicare-la-filigrana-su-microsoft-word-2007/

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta