Guida per pc windows 11 su come liberare la memoria

Approfondimenti su: Computer ultima settimana e Computer ultimo mese

Categoria: Computer | Mercoledì 17 Agosto 2022, Eccoti una guida veloce su come liberare la memoria del pc windows 11, magari riesci a ripulirlo un pò da tutti i file inutili che vanno a riempire la memoria inutilmente.


Ci sono diversi metodi che ci permettono di ottenere questi risultati come ad esempio la Compressione NTFS che ci permettono di ridurre le dimensioni dei nostri file oppure con strumenti come Storage Sense che ci permettono di cancellare i file temporanei in poco tempo.

Windows 11 è dotato di nuove opzioni per liberare lo spazio su disco: lo strumento Sensore memoria, già presente in Windows 10, è stato migliorato e reso più intelligente e permette di guadagnare diversi GB di spazio sul proprio PC.

Con le nuove installazioni di Windows 11 generalmente l’utente riceve una notifica per abilitare il Sensore memoria e liberare spazio automaticamente; è anche possibile abilitare o disabilitare questa opzione manualmente recandosi in Impostazioni > Sistema > Archiviazione > Sensore memoria.

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta