Guida su come coltivare la rucola in vaso

Approfondimenti su: Societa' ultima settimana e Societa' ultimo mese

Categoria: Societa' | Venerdì 07 Ottobre 2022, Guida su come coltivare la rucola in vasoVuoi provare a coltivare lo zafferano in vaso ? Magari sul tuo balcone ? Allora andiamo a descrivere come coltivare lo zafferano in vaso senza affanni.

Lo zafferano è una spezia molto preziosa, forse vi stupirà sapere che si può coltivare senza problemi nell’orto. La latitudine dell’Italia infatti, come quella di Spagna, Grecia, Iran e India è perfetta per la coltivazione del bulbo del crocus sativus, da cui si ricava appunto lo zafferano.

COME COLTIVARE ZAFFERANO IN VASO E A TERRA: LE BASI
In vivaio o online si possono acquistare i bulbi, che devono avere un diametro compreso tra i 3 e i 4 cm per assicurarvi la produzione. Fate attenzione a non acquistare bulbi di crocosmia, dai fiori simili, appartenente alla stessa famiglia, le Iridaceae ma di un genere diverso, i cui pistilli non sono edibili.

Vanno piantati intorno alla fine dell’estate (tra fine agosto e inizio settembre), ad una distanza di almeno 5 centimetri l’uno dall’altro e ad un massimo di 10 centimetri di profondità, in un terreno ben drenato e privo di sassi.

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta