Approfondimenti su: Tecnologie ultima settimana e Tecnologie ultimo mese

Categoria: Tecnologie | Giovedì 07 Dicembre 2023, Ami particolarmente utilizzare Google Meet dal tuo computer? Fortunatamente puoi farlo sfruttando il browser web di Google sia su sistemi operativi Windows che di casa Apple.

Con questo tutorial, infatti, ti spiegherò come presentare su Google Meet fornendoti tutte le indicazioni necessarie per organizzare una riunione in modalità “presentazione”.

COME PRESENTARE SU GOOGLE MEET DA COMPUTER
Windows: affinché tu possa effettuare una presentazione su Google Meet prima di tutto devi verificare di avere il browser Web Google Chrome. Sicuramente puoi utilizzare Meet anche su browser web come Safari, Firefox, Edge o altri, ma per alcune funzioni ottimali per la presentazione hai necessariamente bisogno del software prodotto da mamma Google.

Se non lo hai già installato recati sul sito ufficiale di Google Chrome e premi sul pulsante Scarica Chrome per installare il browser sul tuo PC.
Una volta terminata l’installazione dovrai andare sul sito di Google Meet, inserire i dati di accesso e premere sul pulsante Nuova riunione > Avvia una riunione adesso. Da qui, non devi fare altro che selezionare la voce che ti permette di trasmettere lo schermo del PC che stai utilizzando.

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta