Guida su come puoi costruire facilmente una libreria a parete con il fai da te

Approfondimenti su: Economia ultima settimana e Economia ultimo mese

Categoria: Economia | Lunedì 19 Settembre 2022, Costruire una libreria a parete fai da te in blocchi ? Vediamo una bella idea, ovviamente solo la tua manualità e fantasia possono bloccarti.

Quando in casa vi sono problemi di spazio e non si sa più dove sistemare libri, riviste, l’apparecchio radio e il televisore, la soluzione ideale è una parete-libreria che rubando il minimo spazio, consenta la massima funzionalità. Perchè non costruirla da soli divertendosi durante il tempo libero ?


Il progetto per la costruzione di una libreria a parete non richiede un’eccessiva abilita manuale, né una profonda conoscenza di particolari tecniche di falegnameria, né l’uso di attrezzi speciali. Il sistema adottato è molto semplice si costruiscono un insieme dei pezzi che uniti gli uni agli altri daranno vita alla nostra libreria a pareta.

COSTRUZIONE LIBRERIA A PARETE
Il progetto per la costruzio­ne della parete-libreria può essere variato a seconda delle proprie esigenze, della propria fantasia e anche in base alla spesa che si inten­de sostenere per la sua rea­lizzazione. In ogni caso,

comunque, la prima cosa da fare è misurare accurata­mente la superficie dove verrà montato il mobile e poi, in base alle dimensioni degli elementi costruttivi(moduli di 400 x400 mm e/o di 400 x 800 mm), pre­parare uno schema di montaggio come quello indicato.

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta