Guida veloce per aggiornare il tuo telefono android

Approfondimenti su: Android ultima settimana e Android ultimo mese

Categoria: Android | Martedì 20 Settembre 2022, Come aggiornare il telefono ? Semplicissimo, vediamo in questo articolo in cui descriveremo come aggiornare un telefono android sia manualmente che con l’aggiornamento automatico.

COME AGGIORNARE IL TELEFONO ANDROID FACILMENTE
Il metodo più semplice per eseguire questo tipo di aggiornamento consiste nel collegare il dispositivo a una rete Wi-Fi e usare l’app “Impostazioni” per avviare la procedura di aggiornamento.

Come fare ? Basta andare in primis collegarsi alla rete wifi, per poter scaricare e installare la nuova versione di Android, il dispositivo deve essere obbligatoriamente connesso a una rete Wi-Fi e non a una rete dati cellulare.

In base al dispositivo Android in uso potresti anche avere la necessità di collegarlo alla rete elettrica o che la carica residua della batteria sia superiore a un valore specifico (per esempio il 50%) prima di poter effettuare l’aggiornamento.

Poi avvia l’app Impostazioni del dispositivo. Scorri il dito sullo schermo verso il basso partendo dal lato superiore, quindi tocca l’icona “Impostazioni” posta nell’angolo superiore destro del menu apparso.

Scorri il menu “Impostazioni” verso il basso per selezionare la voce Sistema. È collocata nella parte inferiore del menu.

Se stai utilizzando un Samsung Galaxy, devi selezionare l’opzione Aggiornamento software.

Tocca la voce Informazioni sul telefono. È collocata nella parte inferiore del menu “Sistema”.

Se stai utilizzando un dispositivo Android sviluppato da Google (per esempio un Google Pixel), devi selezionare l’opzione Avanzate. Se stai usando un Samsung Galaxy, tocca la voce Scarica aggiornamenti manualmente

Tocca la voce Aggiorna. Il nome preciso di questa opzione varia in base alla marca e al modello di dispositivo, ma dovrebbe essere collocata all’interno del menu “Informazioni sul telefono” (o “Scarica aggiornamenti manualmente” se stai usando un Samsung Galaxy).

Per avviare la ricerca di un nuovo aggiornamento potresti avere la necessità di premere il pulsante Controlla aggiornamenti.

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta