Guida veloce su come pulire il registro di sistema in windows

Approfondimenti su: Computer ultima settimana e Computer ultimo mese

Categoria: Computer | Sabato 27 Agosto 2022, Stai notando problemi in windows ? Magari ti hanno suggerito una pulizia di registro dei file in windows ? Potrebbe essere una soluzione, allora come pulire registro di sistema di windows ?


Eccoti alcuni metodi per pulire il registro di windows facilmente senza essere un esperto del settore informatico.

USARE “DISK CLEANUP”
Il modo più semplice per pulire il registro di Windows 10 è quello di utilizzare Disk Cleanup, che è anche ottimo per pulire i file in eccesso dal disco rigido. Non è specifico per il registro di sistema, ma può essere molto utile per rimuovere quei residui di app e driver. Quando vengono rimossi questi residui, spesso vengono eliminate anche le voci di registro corrispondenti.

Per seguire questa procedura innanzi tutto aprite Start e digitate “pulizia disco”. Selezionate il risultato di Pulizia disco che vi apparirà.

Lo strumento esegue una scansione automaticamente. Quando ha finito, cliccate su “Clean Up System Files”. Avrete a disposizione, a questo punto, alcune altre opzioni per la scansione. Lo strumento verrà eseguito una seconda volta, dando alcune opzioni aggiuntive.

Selezionate le opzioni che vi interessano (sappiate però che potrete anche selezionarle tutte). Assicuratevi solo di non avere nulla nel Cestino che volete conservare. Premete OK la pulizia del vostro sistema avrà inizio.

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta