Hai un vecchio tablet ? Eccoti una guida su come aggiornare un vecchio tablet android

Approfondimenti su: Android ultima settimana e Android ultimo mese

Categoria: Android | Giovedì 22 Settembre 2022, Hai un tablet android un pò datato ? Magari vuoi aggiornarlo a una versione di android più recente ? Ok, in questo articolo andiamo a descrivere come aggiornare un vecchio tablet android ad una versione magari più recente.

PASSAGGI PER AGGIORNARE UN VECCHIO TABLET ANDROID
Come appena detto, il metodo più semplice e sicuro per aggiornare un vecchio tablet Android consiste nel cercare eventuali update messi a disposizione dal produttore attraverso Internet.

Vediamo innanzitutto come procedere dal tablet stesso.

Per impostazione predefinita, il sistema operativo di Google è in grado di scaricare automaticamente gli aggiornamenti di sistema, ma è possibile anche verificarne manualmente la presenza: per procedere in tal senso, apri le Impostazioni del tablet facendo tap sul simbolo dell’ingranaggio che risiede nella schermata Home (o nel drawer), raggiungi le sezioni Info sul tablet > Aggiornamenti software (oppure Informazioni > Aggiornamenti) e fai tap sulla dicitura Verifica aggiornamenti.

A questo punto, se effettivamente sono disponibili degli aggiornamenti, il sistema operativo te lo segnalerà e ti chiederà se scaricarli e installarli; tutto ciò che devi fare, in questo caso, è premere prima sul pulsante Download/Scarica e, successivamente, sul bottone Installa.

Qualora non fosse disponibile alcun update, Android ti indicherà invece che gli aggiornamenti più recenti sono già installati.

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta