IL NUOVO ALBUM "PERIHELION" DI GABRIEL LECTER

di AgenziaAlpha

IL NUOVO ALBUM "PERIHELION" DI GABRIEL LECTER

Approfondimenti su: Musica ultima settimana e Musica ultimo mese

Categoria: Musica | Venerdì 24 Novembre 2023, “La musica non è fatta solo di note ma anche di suoni 3 di rumori tratti dalla fisiologia umana e possono arrivarci da tutti gli elementi della natura da cui siamo avvolti. Un'epoca passata utilizzata per creare il nuovo futuro”: sono i postulati chiave del paradosso di Gabriel Lecter, il punto focale del suo nuovo album, la genesi di “Perihelion” (Alpha Records e Sony Music Publishing), disponibile dal 24 novembre in formato cd - unico formato binaural - vinile e digitale.
L'album in studio è un “progetto unico” che non viene riadattato, ma che nasce già con una precisa spinta e un verso direzionale, pensato e prodotto fra suoni binaurali e improvvisazioni meditative, che trovano risonanza anche nella copertina, in cui compaiono simboli metafisici ed archetipi.
I piu grandi compositori del passato possono dimostrare che le fondamenta della musica elettronica si trovino negli anni ’80, ma ai primi del '900 c’era già qualche pioniere vero che gettava le basi di ció che sarebbe stato il suo sviluppo”.
Lecter si ispira al movimento francese degli anni ’40 “Musique Concrete”, che ha rivoluzionato il modo di produrre musica, e che utilizza nella stesura creativa suoni registrati come materia prima grezza.
Il nuovo album inedito "Perihelion" verte sull'idea analogica del moto ciclico tipico del perielio solare.
Il nostro sole è una stella mobile in un contesto più grande, e questo viaggio musicale, metafora sulla vita di ogni essere umano, ne rappresenta il carattere e la personalità appunto mutevole, secondo una geometria superiore, cosmica che potrei azzardare a definire divina.
Perihelion: a Musical Journey through the cyclical nature of Life.
Perihelion: un viaggio musicale attraverso la ciclicità della Vita.

L'artista sta utilizzando ultimamente un upload di tecniche di "coaching artistico creativo", la maggior parte delle quali ha sviluppato lui stesso. Come viaggiatore del mondo con una vasta esperienza e una carriera prolifica, è disponibile ad accompagnarti nel tuo percorso per vivere il tuo sogno.

Dopo anni di esperienza in studio e di live concerts Gabriel Fleed Lecter decide di uscire sul mercato con un lavoro da solista. "Art of choice", l'arte della scelta.
"Perché scegliere oggi è sopravvivere. La società presenta prodotti già digeriti e questa non è scelta vera. Non come vorrebbero farci credere. Scegliere è più che un atteggiamento o una modalità, scegliere è diventata un'arte.”


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta