IRIS Notes 3, quando la scrittura diventa digitale

di MatteoCavaliere

IRIS Notes 3, quando la scrittura diventa digitale

Approfondimenti su: Gadget ultima settimana e Gadget ultimo mese

Categoria: Gadget | Venerdì 17 Febbraio 2017, L’IRISNotes™ 3 è una penna digitale nera i cui movimenti sono riconosciuti da un sensore piazzato sulla parte alta di un foglio o di un quaderno. Il sensore è capace di salvare fino a 100 pagine di testo. Una volta conclusa l’operazione di scrittura, il sensore invia automaticamente la nota al computer dove un programma brevettato da IRIS la converte nel formato desiderato. Facile a utilizzarsi, l’IRISNotes™ 3 funziona con ricariche cartacee ed inchiostro standard, come una classica penna. Grazia alla sua nuova batteria al litio integrata, l’IRISNotes™ 3 è facilmente ricaricabile e permette di scrivere fino a 10 ore consecutivamente.

Grazie alla sua connessione Bluetooth e all’applicazione gratuita «IRISnotes™ 3», l’IRISNotes™ Air 3 permette di digitalizzare, salvare e condividere direttamente i documenti su qualunque terminale iOS o Android. L’IRISNotes™ Air 3 offre la possibilità agli utilizzatori di scrivere e disegnare su foto prese con uno smartphone o tablet. Inoltre, questo modello può essere anche utilizzato come un mouse per il computer. Connesso al computer, la penna diventa un vero e proprio mouse con la freccia sullo schermo che segue i suoi movimenti come su di un tablet. I pulsanti della penna possono essere utilizzati come tasto sinistro o destro di un mouse classico.

In termini di utilizzo, l’IRISNotes™ 3 e l’IRISNotes™ Air 3 possono essere utilizzati da studenti, viaggiatori o persone che scrivono intensamente (giornalisti, architetti ed altre professioni liberali). Le imprese possono equipaggiare i propri collaboratori con i nuovi IRISNotes™ 3 e Air 3 per riunioni, per inventari ma anche per contesti poco adatti agli strumenti informatici classici come luoghi molto freddi o molto caldi, magazzini non connessi etc.


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta