I migliori siti per guadagnare con i sondaggi retribuiti

di lumieres

I migliori siti per guadagnare con i sondaggi retribuiti

Più informazioni su: sondaggi - sondaggi retribuiti -

Categoria: Soldi Online | Lunedì 14 Maggio 2018, Le nostre opinioni adesso valgono soldi. Se un tempo i sondaggi venivano condotti per lo più telefonicamente e senza una ricompensa, adesso la nuova tendenza è quella di pagare per avere le risposte alle inchieste. Per molti questa nuova modalità sta diventando una modalità di guadagnare qualche soldo e incrementare così le entrate di fine mese. Si tratta di un’opportunità anche per le società che effettuano i sondaggi che in questo modo riescono ad arrivare in breve tempo ai risultati che prima richiedevano più tempo e risorse. Tante volte le rilevazioni puntano a sondare i gusti e le necessità dei consumatori. Prima di lanciare un prodotto sul mercato, molte aziende si rivolgono alle società di sondaggi per captare al meglio quella che è davvero l’esigenza del momento. 
Da qualche tempo quindi le aziende hanno iniziato a servirsi di siti di sondaggi a pagamento, per interrogare il nuovo popolo dei sondaggi. Le domande spaziano su molti temi. Occorre prendersi un po’ di tempo per rispondere ma il fatto di farlo comodamente da casa propria e dopo aver scelto il momento più opportuno della giornata, facilita l’operazione.
Quali sono i siti di sondaggi online più diffusi? Il punto di partenza per esplorare questa nuova attività è il sito isondaggiretribuiti.it. Qui è possibile accedere a un elenco di siti di sondaggi pagarti. Si tratta di operatori, sicuri che offrono un compenso a chi dà la propria disponibilità. Va detto infatti che in rete ci sono anche siti «trappola» che chiedono un contributo per iscriversi oppure promettono compensi di svariati migliaia di euro per convincere gli utenti a sborsare soldi. I siti presenti su i sondaggir etribuiti sono verificati. E’ questo il grande plus di questa particolare piattaforma che raccoglie gli utenti e li indirizza sulle piattaforme di grandi società di opinione come, per esempio Nielsen o Gfk, che sono un vero brand del settore. 
La maggior parte dei panel suggeriti, inoltre, fanno parte di Esomar (European Society for Opinion and Market Research), vale a dire l’associazione mondiale dei professionisti del marketing e dei sondaggi di opinione.
Ma come funziona la nuova generazione di sondaggi e quanto si riesce a guadagnare? Come già detto, basta sedersi davanti al computer e non sono richieste competenze particolari per rispondere alle domande. La durata di ogni sondaggio non è impegnativa. Bastano dai 10 ai 15 minuti a interrogazione e il lavoro è fatto. Sulla retribuzione, occorre dire che questa varia e dipende sia dalla materia, sia dalla durata del sondaggio. In genere si parte da compensi di 5 euro a sondaggio effettuato ma alcune società, in base alla materia e alla complessità delle domande, può offrire qualcosina in più. 
Certo rispondere alle domande dei sondaggi non farà diventare ricchi. Una bella vacanza in più però la offrono. Per esempio, se con un questionario medio di 10 o 15 minuti paga anche solo 2 euro, basterà completarne 6 al giorno per incassare 12 euro in 24 ore. Partecipando ai sondaggi ogni giorno, per 30 giorni. Vuol dire 4.000 euro l’anno con 360 euro al mese guadagnati con i sondaggi.


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta