I più bei set di lego per Guerre Stellari

di lumieres

I più bei set di lego per Guerre Stellari

Più informazioni su: lego - star wars - guerre stellari -

Categoria: Giochi | Lunedì 18 Marzo 2019,

I Lego,  guerre stellari e i giochi da tavolo sono quelle icone immortali nell'immaginario collettivo che ci portiamo dietro da sempre e con cui abbiamo passato giornate intere e che nemmeno il nuovo mondo di internet e smartphone ha intaccato. Sopratuttto recentemente grazie ai recenti film lego movie e star wars  anche i più piccoli sono rimasti affascinati dal mondo dei mattoncini colorati e dall'universo di Star Wars, cosa c'è quindi di più affascinante per tutti dei giochi lego che si ispirano alle pellicole di Guerre Stellai?  


Partiamo sicuramente dal più ambito set di lego nonchè il più costoso e con più pezzi: il millenium Falcon!


La riproposizione sul mercato da parte della multinazionale danese del mattoncino di una nuova versione del Millennium Falcon UCS uscito, originariamente, nel 2007. Composto da 5195 pezzi e proposto, all’epoca, a un prezzo di 499$, è rimasto in vendita per due anni, dal 2007 al 2009, ed è andato sold-out nel giugno del 2010, trasformandosi istantaneamente in merce particolarmente ricercata dai collezionisti. Il set era, fra le altre cose, il secondo più grande mai realizzato dalla LEGO, secondo solo al 10189 Taj Mahal, nonché il più costoso di sempre.


in effetti ora il Millenium Falcon è più grande set di LEGO Star Wars, e supera addirittura il numero di mattoncini del 10189 Taj Mahal.


Questa nuova edizione dell’iconico mezzo di Han Solo e Chewbacca ha dimensioni che sono  analoghe a quello datato 2007, ma con più dettagli (da cui il numero maggiore di mattoncini, più di 7500). 


Fino all'uscita dell'ultimo Millennium Falcon, la Morte Nera è stato, forse, il set più desiderato e amato dai fan. Oltre all'enorme quantità di mattoncini, la Morte Nera conta anche moltissime minifigure per giocare e riempire tutti gli ambienti della stazione da battaglia.


Una nuova speranza si apre con l'imponente profilo di uno Star Destroyer che insegue la Tantive IV della principessa Leia. Simbolo di potere dell'Impero, gli Star Destroyer sono un po' le portaerei di Star Wars e la punta di diamante dell'armata dell'Imperatore. Set LEGO un po' vecchiotto, ma lo Star Destroyer rimane uno dei pezzi pregiati, con più di 3000 pezzi totali.


Era il 1977 e la Tantive IV portava l'universo di Star Wars nel cuore di tutti i fan, fuggendo dallo Star Destroyer di Darth Vader. Comandata dal capitano Antilles, la Tantive IV trasporta la principessa Leia e i droidi C-3PO e R2-D2 nel viaggio da Scarif a Tatooine. Il set è ormai un po' datato e conta 1408 pezzi totali.


Altro set dal primo film: il Sandcrawler è uno dei primi veicoli visti nella galassia di Star Wars. Mezzo corazzato dei Jawa che percorre i deserti di Tatooine, LEGO ha realizzato un set imponente di 3300 pezzi.


La navetta Tydirium è la copertura usata dai Ribelli per scendere sulla luna boscosa di Endor. Rubata all'impero, la navetta Tydirium è un po' il cavallo di Troia della Ribellione che porta alla distruzione del generatore dello scudo della seconda Morte Nera. Set non recentissimo, la Tydirium rimane uno dei più belli e divertenti da costruire.


Secondo set de Il risveglio della Forza della nostra classifica, il TIE Fighter è uno dei set migliori dedicati a un veicolo. Basato chiaramente sul modello classico dell'Impero, il First Order TIE Fighter risale al 2015.


Insomma c'è l'imbarazzo della scelta, ma in ogni caso il regale sarà super per tutti i piccoli (e grandi) fan di guerre stellari e dei Lego.


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

metropoli - Lego x Cyberpunk: una metropoli di mattoncini oltre l’immaginazione artificiale (costruzioni arte metropoli)

29 giu - www.jacoporanieri.com (Zarlock) - La lucentezza ineluttabile di elementi meccanici, strumenti tecnologici, componenti veicolari avanzati. Per non parlare dei caratteristici occhiali a specchio, fin da subito ricorrenti nelle opere facenti parte di quel nuovo genere narrativo. Nell'ottenimento di una superficie riflettente, normalmente associata alla tonalità del cromo, elemento della tavola facente parte del gruppo 6 (metalli d'i continua qui: opinione su costruzioni arte metropoli

blog - I migliori videogiochi dei LEGO da provare su smartphone Android (videogiochi android blog)

05 gen - xantarmob.altervista.org (xantarmob) - Grandi o piccini poco importa… La passione per i LEGO accomuna milioni e milioni di persone in tutto il Mondo! Si ma non in questo caso non si parla delle mitiche costruzioni, ma di videogiochi, e per essere ancora più precisi di giochi per smartphone Android! Sono infatti molti i titoli usciti per la piattaforma del robottino verde, e sono un più divertente e appassionante dell’altro. In qu continua qui: opinione su videogiochi android blog

I migliori videogiochi di Star Wars da provare su Android (android gioco)

20 dic - xantarmob.altervista.org (xantarmob) - STAR WARS… Servono delucidazioni in merito? :) Dal 1977 appassiona centinaia di milioni (se non miliardi) di persone in tutto il Mondo. Tra film, serie, libri e gadget c’è ormai l’imbarazzo della scelta… Per non parlare dei videogiochi! E in questo caso proprio di videogiochi vi voglio parlare miei cari possessori di smartphone Android ;) In questo articolo vi farò conoscere i miglior continua qui: opinione su android gioco

Leslye Headland è fan di Star Wars Legends. Come lo dimostrerà in The Acolyte (the acolyte)

25 mag - www.starwarsnews.it (starwarsnewsitalia) - Star Wars. Lucasfilm è pronta a produrre la sua serie tv al Lato Oscuro della Forza. Il progetto intitolato The Acolyte, che uscirà su Disney+, è stato affidato da tempo alla showrunner Leslye Headland. Il tema è molto intrigante, poiché tratterà un argomento che affascina i fan e lo farà narrando una storia ambientata prima di Episodio I – La Minaccia Fantasma. Nel periodo finale dell’Alta Re continua qui: opinione su the acolyte

Lucasfilm si esprime sul recasting dei personaggi storici di Star Wars. (lucasfilm)

18 mag - www.starwarsnews.it (starwarsnewsitalia) - Intervistata dalla rivista Vanity Fair, Kathleen Kennedy (Presidente di Lucasfilm) ha parlato della procedura di recasting dei personaggi storici con nuovi attori più giovani. Ha spiegato di aver capito dove è stato fatto l’errore in una precedente occasione e ha puntato il dito contro il film spin-off Solo: A Star Wars Story, promettendo di non rifare più qualcosa del genere. Senza recasting pun continua qui: opinione su lucasfilm

Star Wars: il “concept” di Darth Maul è un Cavaliere di Ren? (darth maul)

17 mag - www.starwarsnews.it (starwarsnewsitalia) - Star Wars. L’immagine di apertura di questo articolo mostra una concept art di Darth Maul risalente al periodo di produzione di Episodio I – La Minaccia Fantasma. continua qui: opinione su darth maul

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta