Il M5S ha tradito quasi 11 milioni di elettori: ecco i motivi

Più informazioni su: m5s - pd - renzi - governo conte bis -

Categoria: Politica | Mercoledì 09 Settembre 2020, Possiamo parlare dei Cinquestelle come la più grande truffa politica della Repubblica italiana. Nella prima, le posizioni erano molto rigide, tanto che i partiti guadagnavano o perdevano pochi punti percentuali ad ogni tornata elettorale. Nella Seconda, ha regnato il bipolarismo intorno alla figura di Berlusconi, ma generalmente non si verificavano questi cambiamenti di fronte da parte di un partito.
Certo, si dirà che nella Terza Repubblica la politica sia più liquida. Può darsi. Ma così facendo i Cinquestelle finiranno per evaporare.
Ecco perché il M5S sta tradendo la fiducia di chi li ha votati.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

tradimento - Il Movimento del "Nuovo Rinascimento" attraverso l'intera sua parabola negativa, dalla speranza ai tradimenti popolari (beppe grillo di maio tradimento)

28 feb - alpha-italia.com (YariAlpha) - L'articolo,tratto dal blog Alpha - il Blog delle idee di Yari Marrani, scrittore e blogger, affronta in tono polemico ed espressamente accusatorio l'intera parabola del M5S, dai meetup del 2005 alla fondazione del movimento nel 2009. L'autore focalizza la sua attenzione sui sentimenti popolari, le affermazioni iniziali di rinascita e le speranze emozionali suscitate negli italiani dal suo fondato continua qui: opinione su beppe grillo di maio tradimento

guerra ucraina - Il M5S in una spira involutiva (politica crisi guerra ucraina)

21 giu - freeskipper.altervista.org (arousal100) - Il M5S si è dato delle regole e ha vissuto di slogan ante litteram molto forti in termini di immagini. Queste immagini hanno alimentato una democrazia partecipativa digitale che ha trovato nella piattaforma Rousseau il suo substrato tecnologico. Tutto questo lasciava presagire qualcosa di potente nel veicolare idee, proposte e possibili sbocchi alla politica italiana. Ma è diventato lo strumento continua qui: opinione su politica crisi guerra ucraina

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta