Il caso di Mauro De Mauro: giornalista sparito nel nulla 50 anni fa

Più informazioni su: mauro de mauro - giornalismo - palermo -

Categoria: Storia | Venerdì 18 Settembre 2020, Tra la fine degli anni ’60 e l’inizio degli anni ’80, questo in Italia fu un triste leitmotiv. Ancora oggi avvolto quasi completamente nel mistero. Ma si parla ormai in modo acclarato di tante stragi di Stato, per le quali collaborarono, appunto i suddetti Servizi segreti deviati, le organizzazioni criminali locali e le organizzazioni di estrema destra.
L’elenco è tristemente lungo: da Piazza Fontana passando per Piazza della Loggia, fino alla Strage di Natale.
Anche la morte del giornalista palermitano Mauro De Mauro, avvenuta il 16 settembre 1970, potrebbe rientrare in quella spietata commistione, rimasta quasi sempre impunita, tra Stato e Mafia. Mauro De Mauro, infatti, aveva svolto un certosino lavoro di ricerca. Che probabilmente lo aveva portato a scoprire clamorose verità. E, contestualmente, alla pena di morte.
Ecco chi era Mauro De Mauro e perché fu ucciso.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

guai - Letture - Giufà e i dieci asini (fiaba siciliana giufà guai)

17 lug - www.tanogabo.it (tanogabo) - Per strada, però, a Giufà venne il dubbio di averne perso qualcuno. Si fermò e senza scendere dall’animale contò gli asini: incredibile! erano nove. Giufà si disperò, li contò e li ricontò: erano 9. Allora scese per terra e volle contarli toccandoli uno per uno: sorpresa, erano 10. Tranquillizzato, montò sul suo asino e riprese la strada per casa. Per sicurezza, dopo un po’ si fermò e volle con continua qui: opinione su fiaba siciliana giufà guai

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta