Il coronavirus 2019-nCov colpisce i cani? e ancora cos'è il coronavirus canino?

Più informazioni su: malattie infettive cane -

Categoria: Animali | Sabato 01 Febbraio 2020, Il coronavirus canino è una malattia trasmessa da virus che colpisce frequentemente gli animali più giovani e colpisce principalmente l'intestino, ma che può anche compromettere il sistema respiratorio. Uno dei problemi principali è la difficoltà di diagnosi, a seconda delle conoscenze cliniche del veterinario. La presenza di altre malattie aumenta la sfida, a causa di una serie di manifestazioni cliniche comuni ad altre malattie come il parvovirus canino, ad esempio.
La malattia è causata da due tipi di virus, il più comune è il coronavirus enterico canino (chiamato coronavirus canino - CCoV) che provoca enterite canina (infiammazione dell'intestino). Dopo un periodo di incubazione da 18 a 73 ore, il cane inizia a mostrare segni clinici. Il virus infetta le cellule intestinali, causando un'infiammazione intestinale da lieve a grave, da cui la maggior parte dei cani guarisce.

Un altro virus che colpisce il cane è il coronavirus respiratorio canino (coronavirus respiratorio canino - CRVoV), associato a segni respiratori nei cani.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta