Il giro d'Italia ripartirà oggi dalla Sicilia, la 4 tappa Cefalù-Etna

Approfondimenti su: Ciclismo ultima settimana e Ciclismo ultimo mese

Categoria: Ciclismo | Martedì 09 Maggio 2017, Il Giro d'Italia riparte oggi, con la quarta tappa, in programma fra Cefalù e il grande vulcano dell'Etna. Gli organizzatori della corsa rosa hanno catalogato questa frazione come di media montagna, ma con un arrivo in salita e un dislivello di circa quarto mila metri. Si partirà dalla cittadina normanna che sorge a una 60 di chilometri da Palermo, considerata perla del Tirreno, polo turistico d'eccellenza: il via alle ore dodici.

I comuni etnei coinvolti in questi centoottantuno chilometri saranno Bronte, Randazzo, Biancavilla, Adrano, Santa Maria di Licodia, Nicolosi, e Ragalna per poi arrivare direttamente sul vulcano al rifugio Sapienza. Superato il comune Messinese di Cesarò dalle quindici e trenta circa dunque sarà possibile seguire la gara in terra etnea, che si concluderà alle diciassette e trenta

La tappa numero cinque invece partirà da Pedara alle 13.20 e toccherà i comuni di Mascalucia, San Pietro Clarenza, San Giovanni la Punta, Viagrande, Sant'Agata li Battiati, Trecastagni, Zafferana Etnea, Milo, Fornazzo, Vena, Linguaglossa, Piedimonte Etneo e Castiglione di Sicilia per poi dirigersi fino alla città di Messina, concludendo il percorso alle diciassette e trenta.

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta