Il nuovo Presidente del Senato e lo scandalo della figlia al Ministero

Più informazioni su: presidente del senato - casati - m5s -

Categoria: Politica | Lunedì 26 Marzo 2018, Chi è il nuovo Presidente del Senato? Si chiama Maria Elisabetta Alberti Casellati, berlusconiana della prima ora, in Forza Italia dal 1994. Settantun’anni ben portati, avvocata e docente universitaria, esperta in diritto canonico, ecclesiastico e divorzista. E’ stata proposta dopo la bocciatura del capogruppo al Senato ed ex Ministro forzista Paolo Romani e il dietrofront della Bernini, altra senatrice di Forza Italia. Ottenendo 240 voti, facendo il pieno di quelli potenziali.
Il suo nome sta già creando malumori nell’elettorato a Cinquestelle, per il suo passato attivismo nelle leggi ad personam in favore di Berlusconi e per una vicenda legata alla figlia nel 2015.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

tradimento - Il Movimento del "Nuovo Rinascimento" attraverso l'intera sua parabola negativa, dalla speranza ai tradimenti popolari (beppe grillo di maio tradimento)

28 feb - alpha-italia.com (YariAlpha) - L'articolo,tratto dal blog Alpha - il Blog delle idee di Yari Marrani, scrittore e blogger, affronta in tono polemico ed espressamente accusatorio l'intera parabola del M5S, dai meetup del 2005 alla fondazione del movimento nel 2009. L'autore focalizza la sua attenzione sui sentimenti popolari, le affermazioni iniziali di rinascita e le speranze emozionali suscitate negli italiani dal suo fondato continua qui: opinione su beppe grillo di maio tradimento

guerra ucraina - Il M5S in una spira involutiva (politica crisi guerra ucraina)

21 giu - freeskipper.altervista.org (arousal100) - Il M5S si è dato delle regole e ha vissuto di slogan ante litteram molto forti in termini di immagini. Queste immagini hanno alimentato una democrazia partecipativa digitale che ha trovato nella piattaforma Rousseau il suo substrato tecnologico. Tutto questo lasciava presagire qualcosa di potente nel veicolare idee, proposte e possibili sbocchi alla politica italiana. Ma è diventato lo strumento continua qui: opinione su politica crisi guerra ucraina

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta