Il percorso di inviduazione del Sé attraverso le favole, i miti e la leggenda

Più informazioni su: cambiare - favole adulti - fiabe -

Categoria: Psiche | Giovedì 19 Gennaio 2017, I miti, le favole, le fiabe, le leggende, rappresentano uno strumento utilissimo per l'individuazione del Sé e l'avvio alla riflessione sulle tematiche interiori responsbaili di molti dei disagi esistenziali che conosciamo.
Attraverso il mito, il simbolo, l'archetipo, la persona attraversa la favola/fiaba come un percorso a tappe che la guida alla comprensione di quelle meccaniche inconsce responsabili del blocco che vuole superare.
Calvino ha raccolto molte fiabe della tradizione popolare italiana, tra le quali ne presentiamo una particolarmente significativa.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

doré - Fiabe - I racconti di mamma oca (I racconti di Perrault) (charles perrault collodi doré)

12 lug - www.tanogabo.it (tanogabo) - All’età di cinquantacinque anni pubblicò il volume Racconti e storie del passato con una morale, col titolo: I racconti di Mamma Oca, pubblicato a nome del suo terzo figlio, che in seguito ad una rissa dovette andare in carcere per qualche tempo così il padre per rifargli una reputazione intitolò a nome del figlio la raccolta di fiabe. Questo libro composto di undici fiabe, intitolato appunto ”I continua qui: opinione su charles perrault collodi doré

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta