Il ragazzo androide : "Kyashan" e i synths di Devya!

Più informazioni su: devya - kyashan - sintetizzatori -

Categoria: Musica | Domenica 13 Novembre 2022, Inserita nella compilation a tema sulla robotica “Asimov Is Not Dead“, della Label alternativa italiana White Dolphin Records, Devya ripercorre con la sua traccia i suoi ricordi per un cartone animato di culto degli anni 80. Il primo esempio di ragazzo con super-poteri androidi : “Kyashan“.
La traccia é stata realizzata con una console Pioneer con sequenze quadrate per emulare l’esercito degli automi di Briking, mentre le bass lines “gritty” e acide dello studio di ricerca e sviluppo di Udine Ramkard che incarnano lo spirito, il combattimento, del ragazzo androide e del suo fedele cane robot.La trama della serie (nata nel 1973 dalla Tatsunoko Production), vede il dottor Azuma, il più grande scienziato esperto in robotica sulla Terra, sta per produrre gli umanoidi che dovranno decontaminare la Terra e renderla più vivibile per l’uomo. Tuttavia, durante un temporale notturno, un fulmine provoca una dinsfunzione nei circuiti del laboratorio e anima le creature del dottore sconvolgendo il programma che li voleva suoi servitori.

Inizia un incubo per la famiglia del dottore e per la Terra intera. I suoi robot, ormai diventati autonomi e decisi ad impossessarsi del pianeta su cui vive il suo costruttore, si organizzano e iniziano la distruzione del genere umano. Per contrastarli Tetsuja, figlio unico dello scienziato, si offre per farsi tramutare in androide, dal corpo di robot, ma dal cuore umano. A malincuore il dottore e la moglie Midori devono accettare la proposta inaudita, a prezzo della vita dell’umanità.
A fianco del figlio, ribattezzato Kyashan dallo stesso Azuma, il dottore pone Lucky, il cane morto poco prima nel tentativo di salvare la giovane Luna dalle aggressioni dei robot e trasformato nel cane robot Flender, dotati di poteri eccezionali ma della fedeltà del cane defunto.
Presto anche Luna, figlia del miglior amico del dottor Azuma, si unirà all’amato Tetsuja, che le promette di non abbandonarla. Le lotte contro i robot di Briking si susseguono senza sosta, fino all’ultimo episodio, di portata quasi apocalittica, nel quale Briking verrà distrutto e la famiglia tornerà unita.
A ben guardare questa è molto più di un cartone animato nel senso comune del termine: le sue ambientazioni sono prive di riferimenti perché devono alludere alla condizione umana, non ad una nazione specifica.
"Asimov Is Not Dead" e "Kyashan" sono disponibili in streaming e download sulla piattaforma digitale della White Dolphin Records su Bandcamp.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

"Andy's Market", il nuovo singolo di Darquette e gli Stuka! (musica sequencer)

20 nov - www.switchonmusic.it (whitedolphinrecords) - Fuori per White Dolphin Records, il nuovo singolo degli Stuka featuring Darquette.Il brano estrppolato dalla compilation various artists WDR31 \"Asimov Is Not Dead\".\"Andy\'s Market\" continua qui: opinione su musica sequencer

Gli Arbeiter presentano il loro nuovo singolo : "The Mars Rover Mission" (musica sequencer)

09 ott - www.liquidarte.it (whitedolphinrecords) - White Dolphin Records presenta il nuovo singolo del gruppo elettronico udinese ARBEITER. L'Esaltazione del tocco androide tipico della produzione del “Trio“. Perché l’omaggio alla musica del passato passa anche attraverso un omaggio alla loro stessa musica, che di passato si è sempre nutrita di live: una batteria ancora una volta in evidenza, progressioni mozzafiato e il riferimento alle loro sca continua qui: opinione su musica sequencer

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta