Più informazioni su: fegato - medicina cinese - qi gong -

Categoria: Medicina | Giovedì 21 Aprile 2022, Nella medicina cinese il fegato è associato al legno, la cui energia determina il funzionamento di tutto l’organismo.
La sua stagione è la primavera, il risveglio, la riattivazione. Il fluire di questa energia è paragonato al vento, si muove verso l’alto controllando il flusso del sangue.
Gli ostacoli che impediscono un corretto fluire, provocano malattie che dal fegato si espandono agli altri organi. Gli impedimenti diventano blocchi che possono cronicizzarsi e portare a patologie gravi come ischemie cardiache, gastriti e diverse problematiche respiratorie.
Pratiche Qi gong permettono un corretto fluire delle energie del fegato.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

Medicina cinese e Burnout: nuova prospettiva olisticaI (burnout salute)

21 dic - magazine.igeacps.it (IGEANotizie) - La Tradizionale medicina Cinese sostiene che il Cuore come residenza della Mente . La parola Shen designa tutte le facoltà mentali che risiedono nel Cuore e l'intera sfera emotiva, mentale e personale . Per questo motivo , la parola Shen può essere intesa, anche intesa come l'Essenza della persona, la sua Radice. Lo Shén include tutti i fenomeni emozionali, mentali e spirituali degli altri Org continua qui: opinione su burnout salute

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta