Il voltafaccia di Vittorio Feltri nel '94: come è cambiato il suo parere su tante questioni

Più informazioni su: vittorio feltri - libero - il giornale -

Categoria: Cultura | Martedì 28 Aprile 2020, Tra i tanti attori dell'anti-meridionalismo dilagante anche in occasione del Coronavirus, si sta distinguendo in particolare Vittorio Feltri, bergamasco doc. Già in passato autore di “perle” contro i meridionali ed i napoletani. Feltri, con le sue uscite a mezzo Libero o ospitate televisive, non perde mai tempo per esercitare il suo copione. Dando l’impressione che certe uscite siano più speculari che sincere.
Avendo ormai compreso la pubblicità che esse gli stanno fruttando grazie ai Social. Un po’ quello che accade a Vittorio Sgarbi, giullare alla corte di Berlusconi, che da anni ormai antepone il suo ruolo di buffone televisivo a quello di straordinario critico d’arte.
Tornando a Vittorio Feltri, personalmente credo che l’anti-meridionalismo sia solo l’ultimo dei mali. Il vero peccato originale il direttore di Libero lo ha commesso nel ‘94. Ecco quale.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

vino - Mitologia romana: Liber Pater (Libero), il dio italico della fecondità, del vino e dei vizi (liber pater libera vino vizi)

01 gen - www.tanogabo.it (tanogabo) - In onore di Libero si fissò già nel cosiddetto feriale di Numa al 17 marzo la festa delle Liberalia. Un’altra festa era celebrata anche al tempo della vendemmia. Queste feste mantennero sempre il loro carattere originario indigeno e popolare. Altre cerimonie in onore di Libero erano celebrate in vari luoghi d’Italia, accompagnate da una esaltazione orgiastica della fecondità. Differenziato da Di continua qui: opinione su liber pater libera vino vizi

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta