Illycaffè: la quotazione in Borsa con la nuova AD Cristina Scocchia

Più informazioni su: cristina scocchia -

Categoria: Economia | Martedì 10 Maggio 2022, Da gennaio 2022 Cristina Scocchia è approdata in Illycaffè nel ruolo di Amministratore Delegato: una nuova sfida professionale dopo le esperienze di successo in Procter&Gamble, L’Oréal Italia e KIKO Milano.

Cristina Scocchia, l’incarico di AD in Illycaffè

Cristina Scocchia è pronta ad avviare una nuova fase di crescita in Illycaffè, accompagnando il Gruppo verso nuovi mercati esteri e verso l’ingresso in Borsa. Era stata l’attuale AD ad anticipare la notizia in un’intervista al “Corriere della Sera”: una nuova avventura in un importante Gruppo italiano, attivo in un settore diverso rispetto a quelli in cui la manager ha operato in precedenza. L’annuncio è poi giunto a novembre 2021, quando Cristina Scocchia confermò il sopraggiungere della nuova nomina a partire dal 1° gennaio 2022. Reduce dall’intenso lavoro svolto in KIKO Milano – che ha permesso di raddoppiare la profittabilità puntando su innovazione di prodotto, trasformazione digitale ed espansione geografica – oggi la manager è quindi al lavoro nel nuovo incarico di AD della storica azienda di Trieste: l’obiettivo, come reso noto, è portare Illycaffè a compiere il proprio ingresso in Borsa.

Illycaffè: i piani dell’AD Cristina Scocchia

Dagli esordi in Procter&Gamble agli incarichi di Amministratore Delegato di L’Oréal Italia e KIKO Milano, Cristina Scocchia non è nuova in quanto a esperienze presso grandi realtà aziendali. Ciò le consente di attingere da un bagaglio manageriale che, ampliato negli anni, le ha permesso di guidare le aziende verso la crescita. Gli stessi obiettivi combaciano con il nuovo tragitto di Illycaffè: come dichiarato dal Gruppo, è un percorso che giunge anche “in considerazione della fase positiva del mercato dei capitali e della volontà di avviare il processo di quotazione”. Diversi e significativi gli indirizzi da percorrere sotto la guida di Cristina Scocchia: tra questi, un nuovo ciclo di sviluppo per rafforzare la presenza di Illycaffè nel settore Horeca; l’espansione aziendale nel canale della grande distribuzione; la crescita nei mercati esteri, con Stati Uniti e Cina in particolare interesse; non da ultimo, porre basi solide per innescare un efficace processo di quotazione in Borsa.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:


Aggiornamenti correlati:

Cristina Scocchia e le tre stelle polari di Illycaffè: visione, innovazione e bussola morale (Economia)

24 nov - www.avvenire.it (officecsweb) - Nell’attuale panorama economico, le aziende devono affrontare sfide senza precedenti. Cristina Scocchia, Amministratore Delegato di Illycaffè, non è da meno nel fronteggiare le tempeste del mercato globale.

Cristina Scocchia racconta Illycaffè tra arte, scienza, ricerca e design (Economia)

04 ott - www.tgcom24.mediaset.it (officecsweb) - Cristina Scocchia ripercorre l’iter che l’ha portata a diventare AD di Illycaffè e consiglia i manager del futuro sulle qualità necessarie per raggiungere il successo: “Coraggio, determinazione e tanto impegno sono caratteristiche basilari, che devono accompagnarsi a una grande capacità analitica, ma anche a una buona dose di intelligenza emotiva”.

L’AD di Illycaffè Cristina Scocchia solidale con le donne che vogliono fare carriera (Societa')

30 ago - www.ilmessaggero.it (officecsweb) - Intervistata da “Il Messaggero”, l’AD di Illycaffè Cristina Scocchia ha raccontato la propria esperienza come manager di successo e donna: un connubio troppo spesso ostacolato dagli stereotipi

Cristina Scocchia insignita della Legion d’Onore (Economia)

06 lug - www.lastampa.it (officecsweb) - Cristina Scocchia è la manager alla guida di Illycaffè: l’azienda è cresciuta oltre le aspettative e ora punta ad accelerare sui mercati esteri.

Illycaffè e la leadership di Cristina Scocchia (Economia)

14 giu - www.iodonna.it (officecsweb) - Cristina Scocchia riceve un importante riconoscimento da “Forbes”, che la inserisce nella classifica delle 100 donne italiane più influenti dell’anno

Cristina Scocchia, l’AD di Illycaffè sulla situazione economica: l’Italia si sta comportando bene (Economia)

18 apr - www.nicolaporro.it (officecsweb) - Da gennaio 2022, Cristina Scocchia è Amministratore Delegato di Illycaffè, realtà presente in 34 Paesi. In una recente intervista con il Vicedirettore de “Il Giornale” Nicola Porro, l’AD spiega perché bisognerebbe essere ottimisti e racconta dell’impatto del costo delle materie prime sul settore agroalimentare

Cristina Scocchia parla della nuova avventura in Illycaffè in un’intervista rilasciata a “Repubblica” (Economia)

24 mag - www.repubblica.it (officecsweb) - Dal 1° gennaio alla guida di Illycaffè, Cristina Scocchia è alle prese con il nuovo Piano strategico da presentare al CdA del Gruppo: i dettagli in un’intervista pubblicata sul quotidiano “Repubblica"

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta