Integratori alimentari per dimagrire, un aiuto per perdere peso

Approfondimenti su: Salute ultima settimana e Salute ultimo mese

Categoria: Salute | Martedì 23 Marzo 2021, Nella costante lotta contro i chili di troppo, si è fatto sempre più largo uso degli integratori alimentari per dimagrire. Come funzionano? Sono efficaci davvero? Aiutano effettivamente a perdere chili? La risposta è unica: dipende.

In primis, dipende dalla qualità degli integratori alimentari per dimagrire. Vengono sempre più frequentemente smerciati prodotti di dubbia provenienza, accompagnati da garanzie altrettanto ignote e dagli effetti addirittura nocivi. Sono molte le società che fanno gioco sulla “disperazione” che può colpire alcune persone in sovrappeso. Nell’affannosa ricerca del dimagrimento ogni promessa diventa speranza.

Sono, infatti, tanti quelli che si lasciano abbindolare dalle promesse di perdere peso in poco tempo e senza sforzo. L’angoscia suscitata da diete mal riuscite o dai chili tanto faticosamente levati via e ripresi invece con una facilità disarmante rendono queste persone facili vittime di società senza scrupoli. Si consumano così prodotti dai costi elevati, dall’efficacia nulla e addirittura dalla contropartita del rischio che comportano per la salute.
Scopriamo insieme come riconoscere quali sono gli integratori alimentari per dimagrire efficaci.

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta