Io sono una persona per bene, eroi di oggi e di ieri

Più informazioni su: eroi - persone per bene - solidarietà -

Categoria: Societa' | Giovedì 28 Settembre 2017, ISUPP: le persone perbene si espongono

C’è un luogo virtuale, ma altrettanto reale, dove le persone perbene posso esporsi, mettendo in primo piano non solo la propria figura e le caratteristiche individuali, ma soprattutto i “buoni gesti”, quelli che contribuiscono, senza il rumore della notizia eclatante, a migliorare la qualità nelle nostre città.

Questo luogo si chiama Io sono una persona perbeneIo Sono Una Persona Perbene” (ISUPP) la libera associazione di cittadini che mette in primo piano quelle “notizie che non fanno notizia”, ossia le azioni virtuose, spesso eroiche, di cittadini qualunque che spesso non assurgono alle cronache nazionali.

Vigili del Fuoco, Poliziotti, Carabinieri, Volontari, ma anche persone qualunque che si trovano ad essere “eroi per caso” salvando vite o risolvendo situazioni critiche, o semplici individui che esercitano un dovere civico, dal pulire spontaneamente un parco pubblico fino a compiere opere di grade solidarietà verso le persone più debili.

Sono cittadini, ma anche Istituzioni e Associazioni, che mirano al buon vivere, puntando ad iniziative importanti nei settori salute, solidarietà, sviluppo, sostenibilità e sicurezza.

ISUPP è il luogo delle persone perbene che esercitano la loro “bontà” con azioni concrete nel lavoro, in famiglia e nella vita di tutti i giorni, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita e disegnare i contorni della nostra “città ideale”, quella a misura d’uomo.

Redatto da
www.iosonounapersonaperbene.it

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

Mitologia - Guneo, uno dei tanti eroi achei (guerra di troia guneo)

05 nov - www.tanogabo.it (tanogabo) - Nell’Iliade viene citato soltanto nel catalogo delle navi del secondo canto, e analoga citazione si ha nei cataloghi di Ditti Cretese e Darete Frigio. Guerriero greco alla guerra di Troia, giunse dalla Tessaglia con ventidue navi al comando di un contingente di Enieni e di Perebi. Nell’Alessandra di Licofrone è citato fra i reduci di Troia che moriranno in terra straniera senza mai essere tornat continua qui: opinione su guerra di troia guneo

Andrea Costanzo: l'uomo che ha dedicato la sua vita all'amore e alla solidarietà (andrea costanzo costanzo)

28 apr - (notiziecatania) - Andrea Costanzo da Catania è un uomo straordinario, che ha dedicato la sua vita a una missione nobile e di grande valore: amare il prossimo come se fosse se stesso. La sua vita è un esempio di come la gentilezza, la compassione e l'amore possono fare la differenza nella vita degli altri, anche nei momenti più difficili e complicati. La sua storia è commovente e ispirante, perché dimostra che o continua qui: opinione su andrea costanzo costanzo

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta