Approfondimenti su: Economia ultima settimana e Economia ultimo mese

Categoria: Economia | Sabato 01 Ottobre 2022, COME FRESARE IL LEGNO
Vuoi imparare l’arte del fai da te ? Magare come fresare il legno ? Allora , ecco come fresare il legno facilmente, le istruzioni per fresare il legno.

Per fresare il legno con precisione occorre pratica ed esperienza, ma le moderne macchine dotate di frese per legno permettono di realizzare lavorazioni “pulite” anche se non si ha quella confidenza che solo il tempo può dare.

COME È FATTA UNA FRESATRICE VERTICALE PER LEGNO
regolazione guida
attacco aspirazione
regolazione altezza
impugnatura ergonomica
blocco/sblocco pinza
regolazione elettronica giri
interruttore di sicurezza
leva bloccaggio corsa
torretta regolazione 3 altezze
ventilazione del motore
piano in alluminio e bachelite
guida parallela
regolazione corsa verticale
Un’asta graduata della fresa per legno che appoggia sulle viti sporgenti da un dispositivo a “revolver” consente la regolazione della profondità di lavoro in modo uniforme.
Premendo il pomello di bloccaggio della fresa, in foto al centro, questo si impegna in un incastro che permette il serraggio o la rimozione dell’utensile.
La boccola di riproduzione si incastra a scatto nella suola. Il codolo cilindrico sporgente in basso, appoggiando a profili sagomati, permette di seguirne il contorno.
Il collare dell’unità motrice della fresa legno entra a misura nella sede del cestello e viene bloccato da un pomolo. L’interruttore deve trovarsi sul lato del “revolver” di fine corsa.
Le due punte di cui dispone la squadra curva delle fresatrici per legno aiutano a seguire forme arrotondate, ma non complesse, nel qual caso ci si avvale di frese con perno o cuscinetto di guida.
La guida parallela scorre alcuni millimetri sotto la suola; in aggiunta alla rego

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta