LA NASCITA DEL BACIO: UN GESTO ANTROPOLOGICO NATO NELLA PREISTORIA

Più informazioni su: antropologia - umani - bacio -

Categoria: Societa' | Martedì 10 Settembre 2019, Il bacio, quello passionale, quello amichevole, quello strappato. Il bacio ha sempre avuto un ruolo da protagonista in poesie romantiche storiche e recenti, nei film strappa lacrime e quelli romantici.

Ma come è nato questo gesto che per gli umani, fa parte del sesso, dato in bocca, o come affetto, dato sulle guancie o altre parti del viso?

Secondo studi importanti, che raccontano il comportamento della razza umana, il bacio è nato nei tempi dei primitivi, ma aveva un'altro tipo di utilità.

In sostanza le madri primitive, sminuzzavano il cibo in bocca, per poi passarlo ai cuccioli di uomo, o meglio, ai loro figli. Questo gesto è diventato con il passare evolutivo, un passaggio dell'accoppiamento, diventado un piacere "Sessuale" da usare con il proprio partner.

Il passaggio del cibo, dalla madre al figlio, avveniva proprio con un bacio, la pressione importante che si dava con la lingua, nella bocca del bambino, permetteva di dar loro da mangiare, proprio come avviene con il volatili. Oggi questa pratica potrebbe risultare "Strana" ma l'uomo l'ha praticata per milioni di anni.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta