L’Atelier: lo sguardo di Cantet su come i giovani vedono il passato e il presente

Più informazioni su: marsiglia - cannes - tolone - periferia -

Categoria: Cinema | Mercoledì 30 Maggio 2018,

L’atelier pone uno sguardo diverso sull’esclusione sociale e sulla precarietà dei popoli, mettendo in primo piano il bisogno di conoscenza. Il film può essere considerato un metro di confronto per comprendere quanto il passato abbia realmente senso per i giovani. Il regista Laurent Cantet batte il chiodo sulle rovine intellettuali e spirituali di una Francia post ideologica, che cerca di scavare nel vissuto quotidiano, la semplicità di ragazzi che dovrebbero essere simili a molti altri, stimolando un metodo di riflessione sui giovani le dinamiche che li spingono alla radicalizzazione politica, ma anche sociale.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

calcio - [VIDEO LIGUE 1] Nizza-Marsiglia: partita sospesa. Scene da Far West all'Allianz Riviera di Nizza (nizza video calcio francia)

23 ago - video-calciomania.blogspot.com (miguel) - NIZZA-MARSIGLIA: PARTITA SOSPESA. SCENE DA FAR WEST ALL'ALLIANZ RIVIERA DI NIZZA: Nizza 22 agosto 2021 - Caos totale all'Allianz Riviera nel derby tra Nizza e OM, terza giornata di Ligue1: l'episodio chiave scatta al 76' quando Payet va a battere un calcio d'angolo sotto la curva più calda, la Brigata Sud, dei tifosi del Nizza. Da segnalare che ad ogni corner da quella parte, sin dall'inizio dell continua qui: opinione su nizza video calcio francia

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta