LFA REGGIO CALABRIA, FARE I CONTI CON LA REALTA. GLI ALIBI NON SONO INFINITI

di Rocco82

LFA REGGIO CALABRIA, FARE I CONTI CON LA REALTA. GLI ALIBI NON SONO INFINITI

Approfondimenti su: Serie minori ultima settimana e Serie minori ultimo mese

Categoria: Serie minori | Lunedì 30 Ottobre 2023, Ragusa - LFA Reggio Calabria, è stata puro anti calcio. Uno 0-0 deprimente, causato da quanto offerto in campo dalle due formazioni e per un manto erboso su cui si poteva fare di tutto tranne che una partita di calcio. Detto questo, i ragazzi di mister Trocini avrebbero dovuto dare seguito alla bella vittoria ottenuta al Granillo contro il Lamezia Terme. Così non è stato, in casa di un avversario mai pericoloso e con l'uomo in meno per quasi tutto il secondo tempo. L'unico sussulto la traversa di Mungo nella ripresa. Troppo poco per provare a vincere, una gara che avrebbe consentito a Barillà e compagni di arrivare nelle condizioni ideali al big match di mercoledì al Granillo con il Trapani. È mancata la giusta cattiveria, perché serve questa per portare a casa partite sporche come quelle di ieri.
Tra Acireale e Ragusa, sono stati lasciati per strada ben 4 punti. Troppi per una formazione che punta a risalire la classifica e disturbare le prime della classe, che fino a questo momento si stanno dimostrando inarrestabili. Conosciamo tutti le difficoltà che stanno accompagnando la stagione della LFA Reggio Calabria, ma è impensabile poter andare avanti a suon di alibi. Questo girone è piuttosto modesto, le avversarie fin qui affrontate non sono sembrate fulmini di guerra. Detto questo, è bene che questa proprietà sia chiara con la piazza senza rifugiarsi nelle solite dichiarazioni di circostanza, attribuendo colpe al terreno di gioco o a quant'altro.
La Serie D è questa, lo si sapeva molto bene. In attesa di vedere in azione il neo arrivato Bolzicco, l'attaccante che serve necessariamente a questa squadra, bisogna dare continuità di prestazioni e risultati con tutte le difficoltà del caso. Divisioni a parte all'interno dell'ambiente, la città sta comunque rispondendo presente. Come detto più volte, a questa proprietà non resta che dimostrare con dei fatti concreti di avere le competenze e la forza di riportare la Reggio Calabria calcistica dove merita. Progetti veri e idee chiare, il vero tifoso amaranto chiede solo questo. Cari Ballarino e soci, vietato sbagliare.


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta