LG, news: da IFA 2019 arrivano le smart TV OLED e NanoCell in 8K

Più informazioni su: smart tv -

Categoria: Televisione | Martedì 03 Settembre 2019, FABRIZIO FERRARA - L'8K di queste TV LG è "tanta roba": la certificazione dell'ICDM mi ha permesso d'imparare qualcosa che non sapevo visto che avevo un concetto un po' basilare di cosa servisse per vantare davvero una risoluzione visiva così elevata. Insomma, è come dire che, oltre alla forma, l'OLED 8K ed il NanoCELL 8K di LG rispettano anche la sostanza di questa resa, per altro esplicata in immagini ricche di dettagli e soggette a contrasti da record, pur evitanto distorsioni di ogni sorta. Tutto perfetto, anche nelle funzionalità smart, non fosse che - a mio avviso - Philips, con la sua tecnologia Ambilight, riesce ad ottenere un coinvolgimento sensibilmente maggiore, specie se poi le luci interattive sono estese per tutta la camera, a suon di lampadine smart Hue.

Anche LG, attesa da molte novità a Berlino, non si è fatta pregare e, in vista della partecipazione a IFA 2019, ha "spifferato" il suo asso nella manica in fatto di tecnologie televisive, con una doppietta di smart TV 8K, tra cui un mastodontico OLED da 88''.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:


Aggiornamenti correlati:

tv - Recensione Sky Glass: la prima smart TV di Sky (sky glass sky tv)

17 gen - www.darthnewsside.it (GianVittorio) - Le smart TV negli ultimi anni sono entrate nelle nostre case e hanno modificato il nostro modo di utilizzare la TV. Con le smart TV è possibile utilizzare app e servizi in streaming e Sky ha deciso di seguire questa strada lanciando sul mercato la Sky Glass, la sua prima smart TV. La scelta di Sky è significativa perché dimostra che l'azienda vuole abbandonare le antenne paraboliche, un suo march continua qui: opinione su sky glass sky tv

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta