L'Italia che non si vaccina: triplicano i casi di morbilo

Più informazioni su: morbillo - vaccini -

Categoria: Medicina | Venerdì 17 Marzo 2017, Le campagne anti vaccinali sono sempre di più. Famiglie contrarie, scelte condivisibili o meno ma che poi portano a un forte aumento di malattie che si pensava fossero praticamente debellate. Un rischio sia per i bambini non vaccinati, sia per gli adulti che ruotano intorno. Nel 2016 sono stati 844 i casi di morbillo mentre nel primo trimestre di questo nuovo anno hanno già raggiunto i 700 casi. Un 230% di casi in più rispetto allo scorso anno: numeri allarmanti.

I casi principali sono stati segnalati in quattro regioni: Lazio, Lombardia, Toscana e Piemonte. Le sacche di popolazione suscettibile è o non vaccinata o comunque che non ha concluso il ciclo di due somministrazioni vaccinali. Molte Regioni sono corse ai ripari con provvedimenti specifici per avvicinare la popolazione alla vaccinazione così da cercare di aumentare la copertura sul territorio.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

“Quel novavamo deve morire!” (Politica)

08 mag - www.sabinopaciolla.com (SabinoPaciolla) - Il popolo italiano ha infatti dimostrato di avere una fede certa e provata, non certo in Dio – che ha abbandonato da qualche decennio relegandolo nel migliore dei casi a hobby del weekend – ma in un governo che gli è stato imposto dall’alto per il bene del paese. Lo diceva Chesterton: “Quando la gente smette di credere in Dio, non è vero che non crede in niente, perché crede in tutto”. Perfino in

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta