La Cassazione rivoluziona l'assegno di divorzio: stop al criterio del "tenore di vita"

Più informazioni su: divorzio - assegno - tenore di vita - addio -

Categoria: Leggi e Diritti | Giovedì 11 Maggio 2017, Il carattere condizionato del diritto all’assegno di divorzio comporta che in carenza di ragioni di “solidarietà economica”, l’eventuale riconoscimento del diritto si risolverebbe in una locupletazione illegittima, in quanto fondata esclusivamente sul fatto della “mera preesistenza” di un rapporto matrimoniale oramai estinto, ed inoltre di durata tendenzialmente “sine die”.
A distanza di quasi ventisette anni il Collegio ritiene l'orientamento che fondava la determinazione dell'assegno divorzile sul tenore di vita, per le ragioni che seguono, non più attuale.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

nonseisolo - Storia di rinascita di una mamma divorziata (mamma rinascita nonseisolo)

24 ago - dentifricioaperto.com (Toothpasteopen) - il mio nuovo mondo, da condividere con chi ha voglia di leggermi. Mi piace l'idea di condividere i miei pensieri e la mia scrittura. Spero troviate piacevole questa condivisione, ne seguiranno altre, che ho già scritto nel mio blog, ma che non sono ancora riuscita a pubblicare, per timidezza, per paura di esporre le mie emozioni. In questo articolo si si parte vedendo una giovane donna, riflessa continua qui: opinione su mamma rinascita nonseisolo

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta