La Coppa Italia a Mediaset debutta su Italia 1 e il 20 il 13 agosto: CALENDARIO COMPLETO

Più informazioni su: coppa italia -

Categoria: Coppa Italia | Martedì 20 Luglio 2021, Saranno Italia 1 e il 20 a battezzare la Coppa Italia a Mediaset, che si è assicurata i diritti della competizione fino al 2024. Ad agosto prenderà il via la 75° edizione, che la Lega Calcio ha rinnovato rispetto alle stagioni passate.


Coppa Italia 2021/2022: su Italia 1 e il 20 sedici partite in quattro giorni
Dal 13 al 16 agosto 2021, con due partite al giorno (una in preserale e una in prima serata) sia su Italia 1 che sul 20, Mediaset garantirà la diretta di sedici match dei turni eliminatori di Coppa Italia, valevoli per i trentaduesimi, che vedranno impegnate – tra le altre – Sampdoria, Fiorentina, Udinese e Torino, insieme alle squadre di Serie A retrocesse (Benevento, Crotone e Parma) e quelle promosse dalla B (Empoli, Salernitana e Venezia).

Coppa Italia 2021/2022: il nuovo regolamento
Rispetto al passato, alla Coppa Italia 2021/2022 partecipano nettamente meno squadre (44, contro le 78 della scorsa stagione): tutte le 20 di Serie A, le 20 di Serie B e 4 di Serie C. I turni previsti sono: preliminare, trentaduesimi, sedicesimi, ottavi, quarti, semifinali e finale. Tutte le partite si giocheranno in una gara secca, eccetto le semifinali, che avranno invece la modalità andata/ritorno.

Fino ai sedicesimi parteciperanno 36 squadre, a cui si aggiungeranno dagli ottavi le 8 teste di serie: la vincitrice in carica della Coppa Italia (Juventus) e le prime classificate dell’ultimo campionato di Serie A (insieme alla squadra bianconera: Inter, Milan, Atalanta, Napoli, Lazio, Roma e Sassuolo).

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:


Aggiornamenti correlati:

La Fiorentina supera la Cremonese: Italiano sfida Inzaghi in finale (fiorentina inter)

28 apr - footballnews24.it (Geenjus) - La Fiorentina raggiunge la finale di Coppa Italia e se la vedrà contro l'Inter di Simone Inzaghi. Basta un pari agli uomini di Vincenzo Italiano per blindare il passaggio del turno e provare ad immaginare un trionfo che manca da troppo tempo. Contro la Cremonese sfida con ben poche emozioni ed una Fiorentina che, in virtù della netta vittoria della gara di andata, gioca sul velluto e pensa già al continua qui: opinione su fiorentina inter

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta