La Fluorosi dentale: le macchie bianche sui denti

Più informazioni su: fluorosi - denti - macchie - bianche -

Categoria: Bellezza | Venerdì 15 Marzo 2019, Le macchie sui denti possono essere di vario tipo, bianche giallognole o brune, e possono essere causate da vari fattori. Le macchie bianche possono essere di minima dimensione e perciò poco visibili, oppure di dimensioni importanti e quindi più evidenti.
La causa delle macchie bianche può essere dovuta alla somministrazione di integratori di fluoro, che se eccessivo rispetto alla necessità, può modificare il colore dei denti. E' durante l'odontogenesi, infatti, che la fluorosi dentale può creare le macchie sia su un singolo dente che su un gruppo di essi. In questo caso è fortemente consigliabile ridurre il dosaggio perchè è evidentemente eccessivo rispetto alle necessità reali dell'organismo.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

Sai se davvero sai lavarti i denti? Sai quando farlo correttamente? Forse no! (carie igiene-dentale)

23 feb - salutebenessereonline.blogspot.com (salutebenessere) - Tendiamo a dare molte, troppe cose per scontato, più per una certa pigrizia mentale, o per una abitudine inveterata a fare alla fine sempre le stesse cose con la consapevolezza che siano ben fatte. Eppure, dalla cosa più semplice che facciamo quotidianamente, se fatta male, ne va della nostra stessa salute. Un esempio? La salute dentale. Siamo certi di provvedere al meglio alla nostra igiene dent continua qui: opinione su carie igiene-dentale

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta