La MaratonaMentana era troppo per una persona sola, così La7 clona il direttore

Approfondimenti su: Satira ultima settimana e Satira ultimo mese

Categoria: Satira | Martedì 05 Aprile 2022, Mentana è il motore e il giornalista simbolo del TG de La7. In questi anni ha contribuito a incrementare l'audience e il prestigio del TG della rete di Cairo.
Ma a volte anche per lui, così attivo, il lavoro è troppo.
Un caso particolare è la famigerata MaratonaMentana che dal noto giornalista prende il nome e dal noto giornalista è diretta e gestita.
Ma se è vero che senza Mentana non sarebbe data alcuna maratona omonima, è anche vero che la mole di lavoro per gestirla supera spesso i limiti umani di un comune giornalista.
Pareva non ci fosse soluzione ma né la7 né Mentana si sono lasciati scoraggiare dall'overload di lavoro e hanno trovato una quadra del cerchio. Se Mentana è insostituibile ma di Mentana ce n'è uno solo occorre crearne un altro. Anzi meglio due!
E così il tecnico informatico del TG7, che - detto per inciso è anche regista, montatore, addetto al catering e donna delle pulizie dello studio - ha settato un software open source che ha creato 2 ologrammi virtuali del direttore del Tg7.
I due alter ego affiancheranno quello originale per garantire una maratona su tre turni h24. Il progetto sembra funzionare senza problemi tanto che nessuno spettatore fin qui si è accorto delle sostituzioni quando vengono fatte.
Probabile che verranno creati dei cloni anche di Celata e Sardoni, per offrire sempre un servizio informativo presente e di qualità ai fans delle news de La7.

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta