La capsula dentale: la protesi dentaria per eccellenza

Più informazioni su: capsula - dentale - dentaria - dente - finto -

Categoria: Medicina | Martedì 26 Marzo 2019, Il termine "capsula" viene utilizzato in ambito odontoiatrico per indicare una corona dentale artificiale , costituita da un cuore metallico estremamente resistente e da un rivestimento lucido in resina o ceramica. Capsula Dentale proprio come un guscio protettivo, la capsula dentale ricopre un dente gravemente danneggiato, ne rafforza la struttura e lo protegge da inevitabili fratture.
La capsula dentale non è per sempre, purtroppo. La durata di una capsula dentale realizzata in tempi recenti e con materiali innovativi è superiore ai venti anni. le capsule realizzate nei periodi precedenti possono essere ridotte anche solo a dieci anni. Questi periodi di durata indicativi sono ancora più lunghi se il paziente adotta la normale cura che deve osservare per i denti naturali. La capsula, infatti, ha bisogno della stessa "manutenzione" che si adotta per i denti normali. Al termine della vita della capsula questa può rompersi o deteriorarsi costringendo il dentista ad intervenire per operare la sostituzione con una nuova.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

Hai l'abitudine di masticare il ghiaccio? Abbandonala subito (ghiaccio carie)

17 feb - salutebenessereonline.blogspot.com (salutebenessere) - I bambini sono soliti masticare il ghiaccio per puro divertimento, poi col tempo finisce per divenire un'abitudine che abbandonare diventa difficile, sopratutto da adulti, quando chi mastica il ghiaccio può avere mille motivazioni, quali ad esempio, l'ansia, lo stress, l'arsura in bocca, oppure in qualche caso, trae come giustificazione il mantenere una dieta che così facendo porta l'individuo ad continua qui: opinione su ghiaccio carie

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta