La formazione e le qualifica auditor Brc Ifs

Più informazioni su: auditor brc ifs -

Categoria: Lavoro | Venerdì 05 Giugno 2020, La formazione da auditor Brc ed Ifs
Nel tempo gli standard Brc ed Ifs tendono ad assomigliarsi sempre di più ed anche il Processo di formazione e qualifica auditor a grandi linee è il medesimo. Senza entrare nel merito specifico dettato dal proprietario del marchio cercheremo di dare delle info chiare ad indirizzo delle figure interessate.

La formazione da valutatore ed o auditor Brc ed Ifs è composta da un background tecnico scientifico, laurea, e da un percorso specifico sulla norma. In questo lo standard Brc risulta più corposo rispetto ad Ifs. I percorsi formativi NON possono essere erogati da chiunque.
Il processo di formazione e qualifica auditor Brc Ifs

Non contano le certificazioni in possesso e o gli accreditamenti regionali come enti di formazione. Gli unici che possono erogare tali corsi devono essere riconosciuti dal proprietario del marchio ed effettuati da TP ufficiali per gli standard.
Assolutamente no. Anche se basta effettuare una ricerca sul web ed imbattersi in realtà che millantano queste possibilità come opportunità di lavoro per i giovani. Facciamo un passo indietro per analizzare due fattori:

Un valutatore effettua delle valutazioni aziendali e o audit. L’audit è lo strumento principe per il miglioramento aziendale. In questo caso un audit di certificazione per gli standard Brc Ifs valida il processo di implementazione e conformità degli standard nell’organizzazione;
Gli standard privati per la sicurezza, qualità e legalità alimentare sono privati e riconosciuti da GFSI. Questi due fattori ne definiscono i requisiti.
Quindi basterà semplicemente avere un titolo per poter essere qualificati come valutatori Brc Ifs? Ovviamente NO. Il Processo di formazione e qualifica auditor Brc Ifs è molto complesso e comprendere una serie di fattori che tratteremo in seguito.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta