La nuova legge sulla cannabis di Malta

Più informazioni su: malta - cannabis - possesso legale -

Categoria: dal Mondo | Lunedì 27 Dicembre 2021, La legge di riforma di depenalizzazione della cannabis sta facendo discutere Malta da da diversi mesi. Secondo la legge del 2015 il possesso fino a 3,5 grammi non è un reato ma può essere oggetto di sanzione pecunaria e si può essere trattenuti dalla polizia per la richiesta di informazioni sul traffico di droga. Con la nuova legge il limite sale a 7 grammi, dando anche spazio alla fornitura legale tramite organizzazioni senza scopo di lucro. Il governo laburista e l’opposizione nazionalista hanno vedute diverse sull’approccio: il primo dice che la legge avrà come effetto il ridurre i danni alla salute dei cittadini e il colpire il narcotraffico, mentre l’opposizione afferma che incoraggerà l’uso smodato della cannabis.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

droghe - Può il consumo anche occasionale di cannabis portare ad emorragie cerebrali anche fatali? (ictus aneurisma droghe)

30 gen - salutebenessereonline.blogspot.com (salutebenessere) - Non siamo in tribunale, nè tanto meno a ciomentarci in situazioni sociali atte a stabilire le attuali restrizioni in vigore sulla cannabis, nè prevederne la totale liberalizzazione. Ciò che in questa sede ci interessa capire è se a livello clinico la cannabis possa essere considerata un occasionale momento di ricreazione ludico o un'abitudine che in certi casi puo' portare persino alla morte. Que continua qui: opinione su ictus aneurisma droghe

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta