La pallacanestro per bambini: prendi spunto da Slam Dunk

Più informazioni su: la pallacanestro -

Categoria: Basket | Giovedì 27 Aprile 2017, Essa è un gioco di squadra veloce e tecnico, nel quale due team di 5 giocatori cercano di fare punti lanciando la palla nel canestro avversario. Nel 1976 divenne specialità olimpica.
Negli Stati Uniti è lo sport più praticato in assoluto. Anche i college hanno una loro “associazione” ed il college basket è popolare tanto quanto la NBA (national basketball association ).
Gli atleti, tendenzialmente, sono alti, muscolosi e rapidi; l’ultima peculiarità serve loro per concludere un’azione d’attacco nei 24 secondi che, nel 1954, la NBA introdusse come regola di gioco.
Uno dei ruoli più affascinanti secondo me, è il “playmaker”: è un ruolo veloce, organizza il gioco, chiama gli schemi creando azioni d’attacco. Uno che di azioni d’attacco se ne intendeva fu Kareem Abdul-Jabbar. Nato a New York come Ferdinand Lewis Alcindor jr., è un ex cestista ed è considerato tuttora il più grande giocatore di tutti i tempi essendo il primo realizzatore nella storia della NBA con i suoi 38387 punti totalizzati!

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta